Lewandowski non ha dubbi: "Pallone d'Oro? L'avrei dato a me"

L'attaccante del Bayern protagonista di una stagione mostruosa conclusa con la conquista della Champions League avrebbe meritato il premio di France Football: "Ho vinto tutto con il miglior club al mondo"
Lewandowski non ha dubbi: "Pallone d'Oro? L'avrei dato a me"© Getty Images
3 min

VARSAVIA (POLONIA) - Tra i candidati alla vittoria del Pallone d'Oro ci sarebbe stato anche Lewandowski, ma alla fine France Football ha preferito non assegnarlo: "A chi lo avrei dato? A me stesso. Con il Bayern abbiamo vinto tutto quello che potevamo vincere. In ogni competizione, Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League, sono stato il capocannoniere. Con i miei numeri, a chi altro sarebbe dovuto andare il Pallone d'Oro?". Il centravanti del Bayern Monaco, intervenuto ai microfoni di Sportowefakty, ha poi proseguito parlando di Messi e Cristiano Ronaldo: "Non ho sentito Leo e Cristiano, abbiamo giocato per questo trofeo, ma ho ricevuto congratulazioni da molti atleti di altre discipline".

Lewandowski: "Vittoria della Champions? Ancora non ci credo"

"Ancora oggi non ci credo. Quando guardo una scena della finale o dei festeggiamenti della vittoria della Champions League penso: 'Oh io! Ce l'ho fatta!'". Robert Lewandowski ha ancora negli occhi lo strepitoso successo ottenuto una settimana fa contro il Psg, nella finale di Champions League. "Quando ho capito che potevamo vincere la coppa? Prima della partita contro il Barcellona, Gnabry e Kimmich mi hanno chiesto: 'Vinceremo questa competizione?'. Senza pensarci ho risposto di sì. La vittoria per 8-2 contro i blaugrana è stata inaspettata. Abbiamo dimostrato quanto sia forte la nostra panchina". Infine, il capitano della nazionale polacca ha parlato del suo futuro: "Ci sono ancora diversi successi da ottenere con il club: la Supercoppa europea o il Mondiale per club. Questi sono i miei progetti. Gioco nel miglior club d'Europa e spero che non cambi. Ho detto molte volte che questo non sarà il mio ultimo contratto. Per oggi il 2023 è una data lontana, intendo giocare ad alti livelli ancora a lungo.Un mio ritorno nel campionato polacco? Forse tra 5 anni risponderò. Adesso non lo so".


© RIPRODUZIONE RISERVATA