Bundesliga: Haaland trascina il Borussia Dortmund, a segno Grifo

I gialloneri stendono 3-0 il Monchengladbach con il gol di Reyna e la doppietta dell'attaccante norvegese. L'azzurro è decisivo nel successo del Friburgo sul campo dello Stoccarda. Poker dell'Hertha al Werder Brema
Bundesliga: Haaland trascina il Borussia Dortmund, a segno Grifo© EPA
3 min

ROMA - Il Borussia Dortmund parte bene in Bundesliga con il 3-0 rifilato al Monchengladbach in casa nella prima giornata del campionato tedesco. La formazione di Favre ottiene i primi tre punti della stagione grazie al gol di Reyna nel primo tempo e alla doppietta di Haaland nella ripresa. Il Borussia, infatti, è passato in vantaggio a dieci minuti dall'intervallo con la rete dell'attaccante statunitense e poi ha dilagato nel secondo tempo con i due gol del bomber norvegese: al 54' su calcio di rigore e al 77' su assist di Sancho. 

Borussia Dortmund-Monchengladbach: curiosità e statistiche

Hertha e Hoffenheim vincono in trasferta

Successo per 4-1 dell'Herta Berlino sul campo del Werder Brema nella prima giornata della Bundesliga. Per la formazione allenata da Labbadia in gol Pekarik (42'), Lukebakio (45+2'), Cunha (62') e Cordoba (90'), inutile la rete dei padroni di casa con Selke (69'). Bella gara e soprattutto bel successo per l'Hoffenheim che vince 3-2 in trasferta contro il Colonia: vantaggio al 4' con Kramaric, pari dei padroni di casa con Andersson al 22', a pochi secondi dal termine del primo tempo, pero', ancora Kramaric, questa volta su rigore trafigge il portiere avversario. Nei minuti finali, all'86' Drexler fissa il punteggio sul 2-2, ma Kramaric e' in giornata di grazia e nel recupero sigla il gol che vale i tre punti.

Werder Brema-Hertha: curiosità e statistiche

Il Friburgo stende lo Stoccarda, vince l'Augsburg

Pari per 1-1, invece, tra Eintracht Francoforte e Arminia Bielefeld: ospiti avanti con Soukou al 51', pari dei padroni di casa undici minuti dopo con Andre' Silva. Rocambolesca vittoria per 3-2 del Friburgo sul campo dello Stoccarda. Triplo vantaggio degli ospiti con Petersen (8'), Sallai (26') e Grifo (48'), poi la reazione dei padroni di casa che accorciano con Kalajdzic (72') e Wamangituka (81'). Successo esterno anche per l'Augsburg contro l'Union Berlin grazie alle reti di Vargas (41'), Gregoritsch (82') e Hahn (90'). Inutile il gol del momentaneo pari dell'Union Berlin realizzato da Bulter (75').

Bundesliga, calendario e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA