Bundesliga: poker del Bayern, Reus lancia il Dortmund, il Lipsia vince ed è in testa

Nella quarta giornata del campionato tedesco il Borussia passa sul campo dell'Hoffenheim nella ripresa e tiene il passo della capolista, che trionfa in casa dell'Augsburg. I bavaresi vincono sul campo del Bielefeld: doppiette di Muller e Lewandowski
Bundesliga: poker del Bayern, Reus lancia il Dortmund, il Lipsia vince ed è in testa© EPA
3 min

ROMA - La quarta giornata della Bundesliga si è aperta con quattro vittorie esterne ed un solo pareggio quello tra Friburgo e Werder Brema (1-1). Il Borussia Dortmund espugna il campo dell'Hoffenheim e in classifica si porta alle spalle del Lipsia, vincente senza problemi a casa dell’Augsburg (0-2). Buone vittorie anche per il Bayern Leverkusen, in casa del Mainz (decide il gol al 30' del primo tempo di Lucas Alario), e per lo Stoccarda nella Capitale contro l’Hertha (0-2) con i gol di Kempf e Casto. Successo esterno pure per il Bayern Monaco, che travolge l'Arminia Bielefeld 4-1. 

Dortmund, ci pensa Reus

Marco Reus entra nella ripresa e decide lui il match contro l'Hoffenheim tenendo i suoi in scia del Lipsia. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 al 64' della ripresa Favre manda nelle mischia Haaland e Reus e sarà la mossa giusta: al 76' Haaland viene lanciato sul filo del fuorigioco da un colpo di testa di Reyna, l’attaccante mette in mezzo dove Reus può comodamente appoggiare in porta per il suo 131° gol con i gialloneri.  Nel finale gli ospiti sbaglieranno diverse occasioni per chiudere la partita.

Hoffenheim-Borussia Dortmund, statistiche e curiosità

Lipsia, vittoria e primato

Alla WWK Arena, il Lipsia porta a casa i tre punti portandosi in testa in solitaria alla classifica a quota 10. Gli uomini di Nagelsmann trovano il gol del sorpasso proprio alla fine dei primi 45 minuti con Angelino, colpo di testa ravvicinato su cross di Dani Olmo, lo stesso centrocampista spagnolo assisterà il gol al 66' del 2-0 firmato dall’appena entrato Yusuff Poulsen, con un bel diagonale da sinistra nell’angolino in basso alla destra del portiere.

Augsburg-Lipsia, statistiche e curiosità

Bayern, goleada in trasferta

Il Bayern Monaco travolge in trasferta 4-1 l'Arminia Bielefeld e aggancia il Borussia Dortmund a quota 9 punti. Bavaresi in vantaggio all'8 con la rete di Muller, poi il raddoppio di Lewandowski e, prima dell'intervallo, il tris con la doppietta personale dell'attaccante polacco. A inizio ripresa, il poker firmato da Muller (doppietta anche per lui) prima del definitivo 1-4 di Doan. Nell'ultimo match della giornata il Borussia Mönchengladbach pareggia 1-1 con il Wolfsburg: padroni di casa in vantaggio su calcio di rigore di Hofmann al 78', poi pareggia il Wolfsburg all'85' con Weghorst.

Bielefeld-Bayern, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA