Il Dortmund vola con la doppietta di Hummels, il Borussia M. frena il Lipsia. Vince il Bayern

Gli eurovversari della Lazio passano a Bielefeld grazie ai due gol del difensore tedesco, quelli dell'Inter stendono la squadra di Nagelsmann che fallisce l'assalto al primo posto della Bundesliga. Sorridono i campioni d'Europa, pari Eintrahct a segno Andrè Silva
Il Dortmund vola con la doppietta di Hummels, il Borussia M. frena il Lipsia. Vince il Bayern© EPA
2 min

COLONIA (Germania) - Successo di misura per il Bayern Monaco che passa per 2-1 sul campo del Colonia e resta in vetta alla Bundesliga dopo 6 giornate insieme al Borussia Dortmund che supera per 2-0 a domicilio il Bielefeld. I campioni d'Europa trovano i tre punti grazie alle reti nel primo tempo di Muller, al 13' su calcio di rigore, e di Gnabry, al 46' su assist di Kimmich. Padroni di casa a segno troppo tardi con Drexler al minuto 82. Gli uomini di Favre, invece, festeggiano grazie alla doppietta di Hummels che batte per due volte il portiere avversario, regalando una vittoria importante ai suoi. Basta un gol al minuto 60 di Wolf al Borussia Moenchengladbach per superare il Lipsia nel posticipo. Gli avversari dell'Inter in Champions guadagnano tre punti importantissimi e frenano la formazione di Nagelsmann all'assalto del primo posto in classifica. Una gara molto intensa che avrebbe potuto vedere i padroni di casa realizzare anche più reti con una il sigillo di Hermann nella prima frazione annullato dal Var.

Colonia-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Bielefeld-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Segna Andrè Silva, pareggia l'Eintracht

L'unico pareggio del pomeriggio arriva dalla gara tra Eintracht e Werder Brema: termina 1-1. Accade tutto nella ripresa con gli ospiti in vantaggio con Sargent e raggiunti poco dopo dall'ex Milan Andrè Silva. Vince invece l'Augusta contro il Mainz: Vargas apre, Onisiwo pareggia, ma la doppietta di Hahn nel finale fissa il punteggio sul 3-1.

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA