Dortmund sconfitto, vincono Bayern e Lipsia. Segna Grifo, doppietta di Andrè Silva

I prossimi avversari della Lazio in Champions cadono contro il Colonia, ne approfittano Flick e Nagelsmann in prima e seconda posizione grazie ai successi su Stoccarda e Bielefeld. L'ex Milan ne fa due con l'Eintracht, l'azzurro timbra col Friburgo, poker del Borussia M.
Dortmund sconfitto, vincono Bayern e Lipsia. Segna Grifo, doppietta di Andrè Silva
4 min

DORTMUND (Germania) - Arriva una sconfitta per il Borussia Dortmund, prossimo avversario della Lazio in Champions League, in questo nono turno di Bundesliga. Vince in trasferta il Colonia che ferma il cammino di Reus e compagni, ora terzi in classifica. Dopo 4' la formazione di casa centra una traversa con Sancho, gli ospiti reagisocno e al 9' passano grazie ad un tocco da pochi passi di Skhiri che non perdona Burki. Gli uomini di Favre provano a riportarsi in parità con Haaland al 26', ma all'intervallo restano sotto. Al 60' è ancora il centrocampista tunisino a trovare il gol del raddoppio, Hazard riporta i suoi sotto di uno al 74', ma il forcing finale, con due ottime occasioni per Hummels e Haaland, non porta alla parità.

Borussia Dortmund-Colonia, tabellino e statistiche

Vincono Bayern e Lipsia

Mantiene il primo posto in classifica il Bayern Monaco che passa, in rimonta, sul campo dello Stoccarda per 3-1. Un primo tempo pieno di emozioni con i padroni di casa in vantaggio al 20' grazie alla grande conclusione di Coulibaly, raggiunti al 38' dall'ex Juve Coman. Lo Stoccarda passa nuovamente al 39' con Forster, ma il Var annulla, e allora al 45' è il solito Lewandowski a trovare il gol del sorpasso bavarese. All'87' il Bayern cala anche il tris con il primo gol in stagione di Douglas Costa. Alle spalle dei ragazzi di Flick il Lipsia uscito vincente per 2-1 dal match contro il Bielefeld. Angelino sblocca al 29', mentre il raddoppio al minuto 47 è di Nkunku su assist di Dani Olmo. Al 72' Sorloth fallisce il rigore del tris e gli ospiti accorciano, quattro minuti più tardi, con Klos.

Stoccarda-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Segnano André Silva e Grifo

3-3 spettacolare tra Union Berlino e Eintracht Francoforte nel segno di Andrè Silva. Accade molto nei primi 37' minuti con l'Union che va sul 2-0 dopo 6' grazie a Andrich e al rigore di Kruse, per poi essere raggiunta in dieci minuti, tra il 27' e il 37', dalla doppietta del numero 9 ex Milan. Al 79' il del sorpasso ospite lo trova Dost, ma Kruse, a 8 dal 90', firma il pareggio finale. Termina 1-1 Augusta-Friburgo con gli ospiti in vantaggio al 64' grazie all'azzurro Vincenzo Grifo, il pareggio all'80' è di Vargas.

Bundesliga, la classifica

Il Monchengladbach a valanga sullo Schalke

Il Borussia Monchengladbach, assoluta protagonista in Champions League e prossima avversaria dell'Inter, batte a valanga lo Schalke 04 ultimo in classifica. Al Borussia Park passano in vantaggio i padroni di casa al 15' con il destro di Florian Neuhaus, gli ospiti pareggiano cinque minuti più tardi Raman, ma poco prima dell'intervallo è Wendt a firmare il vantaggio. Tutto facile nella ripresa per gli uomini di Rose che chiudono la partita con i gol di Thuram e Wolf. 

Borussia Monchegladbach - Schalke 04 , tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA