Bundesliga, Schick in gol e Leverkusen secondo: battuto lo Schalke 04

L'ex Roma timbra il cartellino e firma la rete del definitivo 3-0. Aspirine a -1 in classifica dal Bayern Monaco. Wamangituka stende il Werder Brema con una doppietta e regala i tre punti allo Stoccarda
Bundesliga, Schick in gol e Leverkusen secondo: battuto lo Schalke 04© Getty Images

ROMA - Inarrestabile il Bayer Leverkusen di Patrik Schick, ancora imbattuto dopo 10 gare di Bundesliga. Le aspirine battono 3-0 lo Schalke 04 e si portano a un punto dal Bayer Monaco capolista, fermato sul 3-3 in questo turno dal Lipsia. L'ex Roma trova il suo secondo gol in campionato e festeggia alla grande il sesto successo stagionale dei suoi. Vince anche lo Stoccarda che in trasferta piega per 2-1 il Werder Brema grazie alla doppietta di Wamangituka.

Classifica Bundesliga

Bayer Leverkusen, vittoria esterna e secondo posto in classifica. Schick firma il tris

Continua la striscia di imbattibilità del Bayer Leverkusen di Schick, che batte in trasferta lo Schalke 04, sfrutta il pareggio per 3-3 del Bayern Monaco contro il Lipsia e si porta a -1 in classifica dalla squadra di Flick. La partita si sblocca al minuto 10. Thiaw devia goffamente nella propria porta il tiro dalla bandierina di Bailey beffando il proprio portiere e permettendo agli ospiti di passare in vantaggio. Pochi minuti dopo l'ex Roma Shick va vicino al raddoppio, ma la sua conclusione non è precisa e termina di poco fuori. Gli attacchi dello Schalke 04 si concretizzano intorno alla mezz'ora, ma il direttore di gara Cortus annulla dopo l'intervento del Var per posizione di offside di Uth. A metà ripresa arriva il raddoppio di Baumgartlinger che di testa insacca da calcio d'angolo sul palo lontano. Poi sale in cattedra Schick, che segna il suo secondo gol stagionale in Bundesliga (il primo lo aveva messo a segno contro lo Stoccarda) e chiude il match sul 3-0. 

Schalke-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Wamangituka show: doppietta e Werder ko

Vittoria esterna dello Stoccarda, che batte 2-1 il Werder Brema nella gara valida per la decima giornata di Bundesliga. Decisiva la doppietta di Wamangituka, in gol prima su rigore al 31' minuto di gioco del primo tempo e poi al 46' della ripresa, in pieno recupero. A tempo scaduto, la rete di Selke. Il Werder Brema, al secondo stop di fila, resta fermo a quota 11 in classifica, mentre lo Stoccarda avanza a 14.

Werder Brema-Stoccarda: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA