Bundesliga, Bayer Leverkusen show: poker all'Hoffenheim e primato

L'undicesima giornata del campionato tedesco si conclude con la netta vittoria dei ragazzi di Bosz che si prendono il primo posto in classifica. 2-2 tra Augsburg e Schalke
Bundesliga, Bayer Leverkusen show: poker all'Hoffenheim e primato© Getty Images
2 min

ROMA- Undicesima giornata di Bundesliga con Augsburg e Schalke 04 che pareggiano 2-2. Nel primo tempo l'autogol di Serdar ha sbloccato il match a favore dei padroni di casa ma nella ripresa Raman e Boujellab hanno ribaltato tutto in favore dello Schalke (1-2). Nonostante l'inferiorità numerica per i ragazzi di Herrich (espulso Niederlechner) l'Augsburg pareggia al 93' minuto con Richter. Momenti di paura in casa Schalke quando al 10' del primo tempo Mark Uth si è accasciato al suolo privo di sensi dopo aver battuto la testa in uno scontro aereo con un avversario. Uth è stato trasportato fuori dal campo e un tweet dello Schalke ha poi tranquillizzato tutti sulle condizioni del giocatore.

Augsburg-Schalke 2-2, statistiche e curiosità

Leverkusen, vittoria e primato

Il Bayer Leverkusen archivia senza troppi patemi la pratica Hoffenheim (che ha finito la partita in 9) con un secco 4-1. Partita subito indirizzata dalla doppietta di Leon Bailey nei primi 27 minuti di partita, Baumgartner accorcia le distanze al 50' ma al 55' il Leverkusen fa tris con Wirtz e poi cala il poker su rigore con Alario. Grazie a questo successo il Leverkusen prende la vetta della Bundesliga con 25 punti, inseguito ad una lunghezza da Lipsia e Bayern Monaco.

Bayern Leverkusen-Hoffenheim 4-1, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA