Lewandowski trascina il Bayern in vetta, Leverkusen ko: non basta Schick

Doppietta del bomber polacco che al 93' firma il 2-1 dei bavaresi sulle Aspirine, passate in vantaggio con un gioiello dell'ex Roma. Frena il Lipsia con il Colonia e Flick vola al primo posto della Bundesliga a +2 su Bosz e Nagelsmann
Lewandowski trascina il Bayern in vetta, Leverkusen ko: non basta Schick© Getty Images
4 min

LEVERKUSEN (Germania) - Il solito Robert Lewandowski prende per mano il suo Bayern Monaco e al 93' regala il gol vittoria che porta i bavaresi in vetta alla Bundesliga grazie al successo nello scontro diretto con il Leverkusen. Tre punti preziosi per la formazione di Flick che dopo 15' si ritrova però in svantaggio: apre le marcature infatti un super gol di Schick, bravo nel coordinarsi alla perfezione per battere Neuer con un sinistro al volo che firma il vantaggio dei padroni di casa. Al 28' l'ex Roma trova anche il raddoppio, ma il Var annulla, i bavaresi ritrovano coraggio e nonostante il cambio forzato di Coman, al suo posto Sanè, riescono a trovare il pari con l'attaccante polacco che approfitta di una indecisione del portiere avversario e festeggia così il titolo di miglior giocatore dell'anno ricevuto ai Fifa Awards. Nella ripresa ci prova Gnabry al 67', ma questa volta Hradecky è reattivo, mentre al 79' è il palo a graziare le Aspirine sul tiro di Musiala. Sembra destinato al pareggio l'incontro quando al 93' Kimmich serve Lewandowski che calcia, trova una deviazione, e firma il gol vittoria. Il Lipsia viene bloccato sul pari, 0-0, dal Colonia e aggancia proprio il Leverkusen al secondo posto: Bosz e Nagelsmann ora sono a -2 dalla nuova capolista.

Leverkusen-Bayern Monaco, curiosità e statistiche

Lipsia-Colonia, curiosità e statistiche

Vittorie per Eintracht e Borussia M.

Vittoria esterna dell'Eintracht Francoforte sul campo dell'Augsburg. Gli ospiti sbloccano il match al 53' grazie a un autogol di Framberger e chiudono la contesa all'87' con Ilsanker. Questi tre punti consentono ad André Silva e compagni di scavalcare in classifica gli avversari di giornata proiettandosi in nona posizione, momentaneamente a -4 dalla zona Europa League. Sconfitta interna del Monchengladbach contro l'Hoffenheim. I padroni di casa passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato al 34' da Stindl ma vengono ripresi dal gol di Kramaric al 75'. Quattro minuti dopo il Borussia resta anche in 10 a causa dell'espulsione di Thuram. Gli ospiti sfruttano alla grande la superiorità numerica siglando la rete del definitivo 2-1, all'86', con Sessegnon. L'undici di Rose resta in ottava posizione Continua il momento negativo dello Schalke che perde la decima partita in stagione in Bundesliga e resta in ultima posizione. Lo scontro salvezza, infatti, viene vinto dal Bielefeld grazie alla rete di Klos al 53'. Il Werder Brema supera nel finale il Mainz grazie a una rete del neo entrato Dinkci. 

Monchengladbach-Hoffenheim, curiosità e statistiche

Augsburg-Eintracht Francoforte, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA