Bayern rimonta e manita: primo posto in Bundesliga. Il Dortmund risorge

Gli uomini di Flick rifilano la goleada al Magonza nella ripresa dopo essere andati sotto di due reti: sorpasso al Lipsia e vetta riconquistata. I gialloneri superano 2-0 il Wolfsburg grazie alle reti di Akanji e Sancho, si rivede Haaland
Bayern rimonta e manita: primo posto in Bundesliga. Il Dortmund risorge© Getty Images
3 min

Monaco di Baviera (Germania) - Gol e spettacolo all'Allianz Arena dove il Bayern Monaco supera, in rimonta, per 5-2 il Magonza e si riprende la vetta della Bundesliga anche all'inizio di questo 2021. Partono però male gli uomini di Flick nell'impegno della 14esima giornata e dopo i primi 45' gli ospiti sono avanti di due: al 32' è Burkardt a battere Neuer dopo uno splendido contropiede, mentre al 44' è Hack di testa a trovare il raddoppio. Al rientro dagli spogliatoi cambia però la musica in casa dei campioni d'Europa, che negli ottavi di Champions affronteranno la Lazio, e nel giro di 10' riequilibrano il tutto con le reti di Kimmich e Sanè. Dopo un autogol di Barreiro annullato dal Var è Sule al 70' a firmare il vantaggio dei padroni di casa con un sinistro preciso diretto all'incrocio dei pali, mentre il poker e la manita non poteva non firmarle Lewandowski che su rigore al 76' e su assist di Muller all'83' completa l'opera. Tre punti dunque per i bavaresi e controsorpasso al Lipsia.

Bayern Monaco-Magonza, tabellino e statistiche

Risorge il Borussia Dortmund

Torna alla vittoria il Borussia Dortmund che batte 2-0 il Wolfsburg. Al Westfalenstadion, I gialloneri, dopo l'esonero di Favre, erano a caccia di punti per rientrare in zona Champions League, dopo una sola vittoria nelle ultime cinque. Partita subito vivace grazie anche al rientro da primo minuto di Erling Haaland, ma il Dortmund, guidato ora da Edin Terzic, non riesce a sbloccare la partita nel primo tempo. É il 66’, quando il corner battuto da Sancho viene deviato di testa dal difensore centrale Akanji, che realizza la rete dell’1-0 e sblocca la partita. Nei minuti di recupero arriva anche la rete di Sancho, tra i migliori dei suoi, che sigla il 2-0 definitivo. Il Dortmund sale al quarto posto in classifica scavalcando proprio il Wolfsburg, tornando così nell’Europa che conta.

Borussia Dortmund - Wolfsburg: tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA