Haaland non segna e il Dortmund non vince. Lipsia, assist al Bayern

Manca il timbro del bomber norvegese nell’1-1 contro il Magonza. Nagelsmann costretto al pari dal Wolfsburg: i bavaresi hanno l’opportunità di scappare a +4. Frena anche il Borussia M. raggiunto al 95' dallo Stoccarda
Haaland non segna e il Dortmund non vince. Lipsia, assist al Bayern© Friedemann Vogel - Pool/Getty Images
3 min

WOLFSBURG (Germania) - Sedicesima giornata della Bundesliga con la Volkswagen-Arena di Wolfsburg che si conferma ancora una volta inviolabile. I Lupi non perdono neanche contro il Lipsia anzi, solo un gol in mischia al 54' del secondo tempo di Orban ha salvato la formazione di Nagelsmann dalla seconda sconfitta consecutiva, un pareggio per 2-2 comunque deludente per entrambe le squadre specie per il Wolfsburg visto il risultato di Dortmund. Il Borussia infatti pareggia solo 1-1 in casa contro l'ultima in classifica, il Mainz, gialloneri che dopo aver trovato il gol del pareggio al 73' con Meunier hanno mancato con Reus il rigore della vittoria due minuti più tardi mancando il sorpasso in classifica al Bayer Leverkusen (29 punti per entrambe al 3° posto).

Wolfsburg-Lipsia 2-2, tabellino e statistiche

Borussia Dortmund-Mainz, tabellino e statistiche

Frena il Borussia M., vince il Werder

Un solo punto anche per il Borussia Moenchengladbach che viene raggiunto allo scadere dallo Stoccarda sul 2-2 e resta a -1 dalla zona Europa. Gli uomini di Rose aprono le marcature con il rigore di Stindl, vengono raggiunti dalla rete di Gonzalez, ma riescono a riportarsi avanti con Zakaria. Al 95' un'ingenuità della difesa del Gladbach regala il penalty a Wamangituka che non sbaglia davanti a Sommer. Il Werder Brema porta a casa una preziosa vittoria contro l'Augsburg, 2-0 tra le mura del Weserstadion con i gol arrivati negli ultimi 6 minuti di partita firmati da Gebre Selassie e Agu. La vittoria del Werder è doppiamente importante anche in virtù dei pareggi per 0-0 di Hoffenheim, in casa contro l'Arminia Bielefeld, e dell'Hertha Berlino a Colonia. I biancoverdi adesso sono nal 12° posto a quota 18 punti con una lunghezza di vantaggio sui capitolini e due sui "Kraichgauer".

Stoccarda-Borussia M. 2-2, tabellino e statistiche

Werder Brema-Augsburg 2-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA