Bundesliga, il Bayern batte 2-1 il Friburgo. Jovic, rientro e doppietta vincente con l'Eintracht

L'undici di Flick piega una delle squadre più in forma del campionato grazie alle reti di Lewandowski e Muller. I bavaresi incrementano i punti di vantaggio sulla seconda forza del campionato, mentre l'ex attaccante del Real Madrid decide la gara contro lo Schalke
Bundesliga, il Bayern batte 2-1 il Friburgo. Jovic, rientro e doppietta vincente con l'Eintracht© EPA
3 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Dopo la rimonta subita dal Monchengladbach e la cocente delusione dell'eliminazione dalla coppa di Germania per mano del modesto Kiel, il Bayern Monaco ritrova il successo battendo di misura, 2-1, il Friburgo. L'undici di Flick passa in vantaggio al 7' con un azione costruita da Gnabry, rifinita da Muller e conclusa da Lewandowski, al suo ventunesimo gol stagionale in Bundesliga. Al 28' Flick perde per infortunio Gnabry che viene sostituito dall'ex Manchester City Sané. Al 59' sempre Lewandowski va vicino al raddoppio ma la sua conclusione centra la traversa. Tre minuti dopo il Friburgo trova il pareggio grazie a un colpo di testa di Petersen sugli sviluppi di un corner. A un quarto d'ora dal termine il Bayern passa nuovamente in vantaggio con una conclusione dal centro dell'area di rigore di Muller. Grazie a questa vittoria i bavaresi si portano a +4 dal Lipsia secondo in classifica mentre per gli ospiti si interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive in Bundesliga. 

Bayern Monaco-Friburgo 2-1, curiosità e statistiche

La classifica di Bundesliga

Jovic torna a Francoforte e regala tre punti all'Eintracht 

Un anno e mezzo dopo, Luka Jovic torna a Francoforte dopo l'esperienza al Real Madrid: impatto immediato, devastante: è lui infatti, con una doppietta da subentrato, a decidere la sfida fra Eintracht e Schalke. L'attaccante serbo all'80' arriva per primo su un cross di Kostic, aggancia e tira nel sette, battendo Fahrmann. Al 92' raddoppia con un gran tiro nell'angolino in basso a sinistra. L'Eintracht era passato in vantaggio con l'ex Milan André Silva, bravo al 28' a sfruttare un cross basso al centro di Durm e battere il portiere con un destro. Capovolgimento di fronte e pareggio dello Schalke: Stambouli mette un pallone in area e Hoppe calcia di prima superando Trapp per l'1-1. Nel secondo tempo, i gol del figliol prodigo che fanno esplodere Hutter: 3-1 finale per i padroni di casa.

Eintracht F. - Schalke 04 3-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA