Al Leverkusen la sfida con il Borussia Dortmund, Piatek sbaglia un rigore e va ko

Un gol di Wirtz all'80' stende i gialloneri, lanciando il Bayer al secondo posto. Successi in trasferta per Wolfsburg e Hoffenheim, che piega l'Hertha dell'ex attaccante di Milan e Genoa. Vince anche il Mönchengladbach
Al Leverkusen la sfida con il Borussia Dortmund, Piatek sbaglia un rigore e va ko© Getty Images
2 min

LEVERKUSEN (Germania) - Diciassettesima giornata di Bundesliga che si apre col big match della BayArena tra il Bayer e il Borussia Dortmund, finito 2-1 per i padroni di casa. Apre le marcature Diaby al 13' su un bel lancio di Bailey, i padroni di casa però non sferrano il colpo del ko e al 66' del secondo tempo Julian Brandt segna da fuori area un "gol alla Del Piero" per il pareggio. Brandt che un minuto più tardi si vede salvato sulla linea il possibile gol del 2-1 Dortmund. Il 2-1 arriva ma per il Leverkusen con ancora lo zampino di Diaby, assist per Florian Wirtz che da solo contro Burki segna un pesantissimo gol per i suoi. Dortmund sconfitto e col fiato sul collo del Wolfsburg. Vittoria per 2-0 sul campo del Mainz penultimo in classifica con le reti tutte le secondo tempo di Bialek (65') e del solito Wout Weghorst (79'), un successo che porta i Lupi al 4° posto momentaneo a solo 1 punto dai gialloneri (29 e 30).

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 2-1, tabellino e statistiche

Mainz-Wolfsburg 0-2, tabellino e statistiche

Colpo Hoffenheim, male Piatek

Il Borussia Moenchengladbach vince di misura (1-0) contro il Werder Brema grazie ad un gol di testa al 20' del secondo tempo di Nico Elvedi, Werder che oltre alla sconfitta viene anche beffato dalle inseguitrici. Infatti ne approfitta l'Hoffenheim che sbanca l'Olympiastadion di Berlino per 3-0 contro l'Hertha. In rete Rudy e doppietta di Kramaric con Krzysztof Piatek che ha sbagliato il rigore dopo 12 minuti di partita.

Borussia M'Gladbach-Werder Brema 1-0, tabellino e statistiche

Hertha Berlino-Hoffenheim 0-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA