Bundesliga, vince il Leverkusen di Schick. Dortmund ko

L'undici di Bosz batte 5-2 lo Stoccarda e sale momentaneamente in quarta posizione. Haaland e compagni perdono 2-1 con il Friburgo. Successo Lipsia, il Borussia M. cade in casa contro il Colonia
Bundesliga, vince il Leverkusen di Schick. Dortmund ko© Getty Images
3 min

Il Leverkusen di Schick batte con un pirotecnico 5-2 lo Stoccarda e si porta momentaneamente in quarta posizione. In gol Demirbay (doppietta), Bailey, Wirtz e Gray. Inutile per gli ospiti la doppietta di Kalajdzic. Secondo successo consecutivo del Lipsia che supera 3-0 lo Schalke e mantiene la seconda posizione in Bundesliga a -7 dal Bayern capolista. Ad aprire la contesa è il colpo di testa di Mukiele allo scadere del primo tempo. Tra il 73' e l'87' l'undici di Nagelsmann chiude definitivamente i giochi con Sabitzer e Orban. Pesante sconfitta del Dortmund in casa del Friburgo con i gialloneri che restano in sesta piazza ma rischiano di essere scavalcati dal Monchengladbach. L'undici di Streich, invece, sale in ottava posizione. Uno-due micidiale del Friburgo in apertura di secondo tempo grazie alle reti realizzate da Jeong Woo-Yeong e Schmid tra il 49' e il 52'. Al 76' gol della bandiera del Dortmund con Moukoko su assist di Haaland.

Friburgo-Dortmund 2-1, tabellino e statistiche

Schalke-Lipsia 0-3, tabellino e statistiche

Leverkusen-Stoccarda 5-2, tabellino e statistiche

Quarta vittoria di fila del Wolfsburg, colpo del Colonia. Ok il Mainz

Vittoria esterna per il Wolfsburg che si impone 2-0 sul campo dell'Augsburg. Grazie a questi tre punti gli uomini guidati da Glasner mantengono la terza posizione. Match sbloccato al 38' da un tocco sotto di Weghorst. Al 59' Baku realizza il raddoppio chiudendo definitivamente i giochi. Vittoria importante in ottica salvezza del Mainz che supera 1-0 l'Union Berlino grazie a un calcio di rigore trasformato da Niakhate. Al Borussia Park è pareggio fra Moenchengladbach e Colonia: Rexhbecaj al 3' porta in vantaggio gli ospiti, ma al 20' Neuhas trova il pari con un tiro deviato che batte Horn. Il centrocampista del Colonia si ripete però al 55', e approfittando di un errore in fase di disimpegno della difesa avversaria fissa il 2-1 finale. 

Augsburg-Wolfsburg 0-2, tabellino e statistiche

Mainz-Union Berlino 1-0, tabellino e statistiche

Borussia M. - Colonia 1-2 , tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA