Bundesliga, il Bayern cade con l'Eintracht, segna Younes: ora la Lazio

Flick viene sconfitto 2-1 a Francoforte e ora il Lipsia può portarsi a -2: martedì gli ottavi di Champions contro Inzaghi. Il Dortmund travolge lo Schalke
Bundesliga, il Bayern cade con l'Eintracht, segna Younes: ora la Lazio© Getty Images
4 min

FRANCOFORTE (Germania) - Dopo il rocambolesco pareggio con il Bielefeld di mercoledì, cade questa volta il Bayern Monaco sul campo dell'Eintracht Francoforte. Termina 2-1 con Flick che ora può ritrovarsi il Lipsia a -2, se domani dovesse vincere contro l'Hertha, e martedì c'è l'andata degli ottavi di Champions contro la Lazio all'Olimpico. La rivelazione del campionato, ora terza a quota 42 insieme al Wolfsburg, parte fortissima e al 4' sfiora subito il vantaggio con Younes che arriva però al 12' grazie al rasoterra di Kamada che non perdona Neuer. I padroni di casa non allentanto la pressione al 31' trovano il raddoppio proprio con l'ex Napoli che con un gioiello infila sotto l'incrocio dei pali. I bavaresi reagiscono con Coman e Choupo-Mouting, ma prima dell'intervallo è Jovic a sfiorare il tris. Ad inizio ripresa il solito Lewandowski riesce ad accorciare immediatamente le distanze sfruttando alla perfezione l'assist di Sanè e rimettendo i bavaresi sui binari. Coman ci prova per due volte, ma Trapp è fenomenale e dopo un rigore negato dal Var ai padroni di casa arriva il fischio finale che fa partire la festa.

Eintracht-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Cade il Borussia M, ok l'Union Berlino

Sconfitto per 1-2 nel match casalingo contro il Magonza, il Borussia Moenchengladbach che resta a quota 33 punti insieme al Dortmund. Nel primo tempo con il vantaggio ospite di Onisiwo viene equilibrato al 26' da Stindl, ma all'86' è Stroger a firmare il successo. Torna invece a sorridere l'Union Berlino che approfittando del passo falso del Gladbach si porta nel terzetto al sesto posto grazie al gol di Promel al 65', passando sul campo del Friburgo per 1-0. Stesso risultato per lo Stoccarda che sconfigge a domicilio il Colonia: decide una rete di Kalajdzic al 49'. Punti importanti per Union Berlino e Stoccarda che continuano a credere in un posto per l'Europa.

Il Dortmund stravince il derby della Ruhr

La sfida tra Schalke 04 e Borussia Dortmund termina con la vittoria dei gialloneri per 4-0. Il derby della Ruhr è una delle partite più sentite di tutta la Bundesliga e le due squadre si ritrovano in una posizione di classifica che non rispecchia assolutamente le aspettative di inizio stagione, sopratutto per gli uomini di Gross che si ritrovano ultimi in classifica con una sola vittoria in campionato, mentre il Dortmund prova a raggiungere il quarto posto. Partita molto equilibrata, come ogni derby che si rispetti, con Sancho che la sblocca al 42'. Poi si scatena Erling Haaland che raddoppia prima della fine del primo tempo con una girata favolosa su assist dello stesso Sancho. Nel secondo tempo arriva poi il terzo gol di Guerreiro e il poker dell'attaccante norvegese.

Schalke04-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Bundesliga, i risultati

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA