Bundesliga, il Bayern dilaga con il Colonia. Super rimonta del Lipsia

I bavaresi consolidano il primo posto vincendo 5-1, Kluivert e compagni rispondono battendo 3-2 il Mönchengladbach. Ko l'Hertha di Khedira, successo del Dortmund
Bundesliga, il Bayern dilaga con il Colonia. Super rimonta del Lipsia© Getty Images
3 min

ROMA - Dopo due battute a vuoto, il Bayern Monaco torna a vincere in Bundesliga e consolida il suo primo posto in classifica, mentre il Lipsia di Justin Kluivert, secondo, soffre con il Borussia Mönchengladbach prima di imporsi per 3-2. Nel giorno del 121esimo compleanno del club, i bavaresi (reduci in campionato dal pareggio casalingo con l'Arminia Bielefeld e la sconfitta esterna sul campo dell'Eintracht) si impongono all'Allianz Arena contro il Colonia. A Monaco finisce 5-1: nel primo tempo Choupo-Moting e Lewandowski (entrambi serviti da Goretzka) mettono la sfida in discesa. Dopo 4 minuti della ripresa Skhiri mette in evidenza le difficoltà difensive dei campioni di Germania, d'Europa e del Mondo in carica, inserendosi facilmente e superando Neuer con un delizioso scavino. Al 65' ancora Lewandowski chiude i conti segnando la rete del 3-1 e il 25enne Gnabry completa la goleada con la doppietta realizzata tra l'82' e l'86'.

Bundesliga, il Lipsia vince in rimonta

Nella 23esima giornata di Bundesliga il Lipsia vince in rimonta per 3-2, alla Red Bull Arena, sul Borussia Mönchengladbach. La formazione ospite parte forte, andando in gol al 6’ su rigore, concesso per fallo di Upamecano: Hofmann non sbaglia dal dischetto. Il Borussia di Rose raddoppia al 19’ con Marcus Thuram. Nella ripresa il Lipsia rimonta grazie alle reti di Nkunku al 57’ e di Poulsen, con un bolide dalla distanza, al 66’. Sei minuti più tardi Kluivert ha la palla del 3-2, ma spara sopra la traversa. Poi Nagelsmann sostituisce l’ex romanista con Forsberg e il Lipsia trova la rete della vittoria, in pieno recupero, con Sorloth.

Lipsia-Borussia M 3-2, tabellino e statistiche

La vittoria del Borussia Dortmund

Vince anche il Borussia Dortmund, che resta in corsa per un posto in Champions League (attualmente è quinto, a tre punti dall'Eintracht Francoforte quarto e sei dal Wolfsburg terzo): la squadra di Terzic batte l'Armina Bielefeld 3-0 grazie alla rete di Dahoud al 48', al raddoppio di Sancho su rigore al 58' e al tris di Reinier all'81'. Successi casalinghi anche negli altri due incontri del sabato: Lo Stoccarda si impone 5-1 contro lo Schalke 04  (doppietta di Endo e reti di Kalajdzic, Klement e Didavi, più gol della bandiera di Kolasinac), mentre al Wolfsburg è sufficiente un'autorete di Kluenter al 38' e il sigillo nel finale di Lacroix per ottenere tre punti nella sfida con l'Hertha Berlino di Sami Khedira.


© RIPRODUZIONE RISERVATA