Bayern, show in 10: tris di Lewandowski. Haaland, che doppietta!

La capolista della Bundesliga allunga in classifica: 4-0 allo Stoccarda nonostante l'inferiorità numerica. Frena il Borussia Dortmund, 2-2 con il Colonia
Bayern, show in 10: tris di Lewandowski. Haaland, che doppietta!
4 min

MONACO DI BAVIERA - Il Bayern Monaco dilaga in casa e si riporta a +4 dal Lipsia in campionato: finisce 4-0 all'Allianz Arena contro lo Stoccarda. Per la squadra capolista in Bundesliga è la terza vittoria di fila firmata da uno straordinario Lewandowski che sigla una tripletta nel primo tempo (17',23' e 39'). Di Gnabry al 22' il gol del momentaneo 2-0. Bavaresi che hanno giocato quasi l'intera partita in 10 per l'espulsione di Alphonso Davies al 12' del primo tempo per un brutto fallo inizialmente non sanzionato poi notato dal Var che ha cambiato la decisione iniziale. L'uomo in più dà qualche possibilità allo Stoccarda vicino al gol in alcune occasioni ma gli uomini di Flick reggono e portano a casa i tre punti.

Bayern Monaco-Stoccarda 4-0, tabellino e statistiche

Bundesliga, risultati e classifica

Frena il Borussia Dortmund

Nelle altre gare della giornata l'Eintracht Francoforte consolida il suo quarto posto grazie a una doppietta dell'ex Milan Andre Silva. La squadra di Hutter vince in casa contro l'Union Berlin per 5-2. Gol lampo al secondo minuto di Andre Silva e poi momentaneo pareggio degli ospiti con Kruse. I padroni di casa poi dilagano con l'autogol di Andrich, Kostic e ancora grazie all'attaccante portoghese. Per l'Union secondo gol di Kruse sullo scadere del primo tempo che sembra ristabilire le distanze. Nei minuti di recupero gol di Chandler. Frena fuori casa il Borussia Dortmund, ora a 4 punti di distacco proprio dal Francoforte al quarto posto. 2-2 contro il Colonia che risponde al gol iniziale di Haaland con Duda e Jakobs. Per gli ospiti però arriva il pareggio nei minuti di recupero sempre grazie all'attaccante norvegese. Infine grande vittoria del Wolfsburg fuori casa per 2-1 contro il Werder Brema che rimane a 4 punti dal Francoforte al terzo posto. Continua il declino dello Schalke, sempre più ultimo e ormai destinato alla retrocessione, che crolla in casa per 3-0 contro il Borussia Moenchengladbach. Gli uomini di Rose dopo l'eliminazione in Champions con il City rialzano la testa in campionato interrompendo la striscia di 4 ko cosecutivi e salendo al nono posto grazie al tris firmato Stindl, Lainer e dall'errore del portiere avversario Ronnow sul colpo di testa di Elvedi.

Colonia-Borussia Dortmund 2-2, tabellino e statistiche

Eintracht Francoforte-Union Berlin 5-2, tabellino e statistiche

Werder Brema-Wolfsburg 1-2, tabellino e statistiche

Schalke-Borussia M. 0-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA