Bundesliga: Schick travolto dall'Hertha di Piatek, bene il Mainz

Vince anche il Friburgo di Grifo, che sconfigge 2-0 l'Augusta e torna in zona Europa League
Bundesliga: Schick travolto dall'Hertha di Piatek, bene il Mainz© EPA
3 min

FRIBURGO (Germania) - Il Mainz porta a casa la seconda vittoria consecutiva espugnando la Rhein-Neckar-Arena di Hoffenheim per 2-1. Dopo appena 25" dal fischio d'inizio gli ospiti trovano subito il vantaggio con Glatzel che ruba palla a Richards e segna subito l'1-0. I padroni di casa pareggiano al 39' (Bebou) ma appena un minuto più tardi gli O-Five rispondono: da calcio d'angolo Boetius pesca bene il taglio nell'area piccola di Kohr che di testa trafigge Bauman per il 2-1 che poi risulterà decisivo nell'economia della partita. Per il Mainz una vittoria che vale doppiamente visto che sale a quota 24 punti (15° posto) a +1 sulla zona calda della classifica (Playout), per i Kraichgauer seconda sconfitta consecutiva che li lascia all'11° posto (30 punti).

Hoffenheim-Mainz 1-2, tabellino e statistiche

Friburgo batte Augusta, Grifo vede l'Europa

Grifo trascina il Friburgo al successo contro l'Augusta. Vittoria netta e convincente per i padroni di casa che guadagnano tre punti importanti in ottica campionato. Il Friburgo si porta infatti a sole tre lunghezze dal sesto posto occupato dal Leverkusen. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa sbloccano il risultato con Sallai (abile a sfruttare un assist di Gunter) e raddoppiano nel finale con un bel gol di Lienhart. L'Augusta resta invischiato nella lotta per non retrocedere, a più sei dal Colonia.

Friburgo-Augusta 2-0, tabellino e statistiche

Hertha Berlino, che lezione al Bayer: 3-0!

Continua il momento difficile del Bayer Leverkusen dell'ex Roma Patrick Schick tramortito 3-0 a casa dell'Hertha Berlino che non solo vince ma esce, momentaneamente, anche dalla zona retrocessione. Primo tempo perfetto per i capitolini che dopo 3'35" sono già avanti nel punteggio col gran gol di Zeefuik, gli ospiti controllano la partita ma ogni distrazione è fatale: al 26' Cunha infila un bel diagonale in ripartenza per il 2-0 e 7 minuti più tardi la difesa dei "Company XI" si addormenta subendo il gol del 3-0 firmato Cordoba. Per la Vecchia Signora un successo che vale il 14° posto a quota 24 punti raggiungendo il Mainz fuori dalla zona Playout, per il Bayer terzo ko nelle ultime 4 partite con l'Union Berlino che si porta a soli 2 punti dal 6° posto.

Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 3-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA