"Xabi Alonso torna in Bundesliga: allenerà il Borussia M."

Secondo quanto riportato da Bild lo spagnolo siederà sulla panchina dei bianconeri nella prossima stagione sostituendo Marco Rose
"Xabi Alonso torna in Bundesliga: allenerà il Borussia M."© AP

MONCHENGLADBACH - Xabi Alonso si prepara a tornare in Bundesliga da allenatore. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Bild, lo spagnolo sarà il nuovo allenatore del Borussia Moenchengladbach per la prossima stagione. L'attuale allenatore del club bianconero, Marco Rose, è stato già assunto dal Borussia Dortmund e per questo motivo la società ha già individuato un sostituto.

Ritorno in Germania

La scelta del Borussia è dovuta agli ottimi risultati che Xabi Alonso sta ottenendo in Segunda División B alla guida della seconda squadra della Real Sociedad, dove è attualmente al primo posto del Gruppo 2 con 37 punti. Quella del Borussia sarà la seconda esperienza in panchina per lo spagnolo. Per l'ex campione del mondo si tratta di un ritorno in Germania, dove ha passato 3 anni al Bayern Monaco dal 2014 al 2017, anno del suo ritiro dal calcio giocato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti