Bundesliga, Bielefeld batte Friburgo: sorpasso ad Hertha e Magonza

Okugawa firma l'1-0 che porta Kramer a +1 sul terzultimo posto, restano a -6 dall'Europa i ragazzi di Streich con Girfo out causa covid
Bundesliga, Bielefeld batte Friburgo: sorpasso ad Hertha e Magonza© Getty Images
TagsBundesligabielefeldFriburgo

BIELEFELD (Germania) - Colpo in zona retrocessione del Bielefeld che supera in casa per 1-0 il Friburgo nel match inaugurale del 28° turno di Bundesliga. Successo che porta gli uomini di Kramer a 26 punti, uno in più di Hertha e Magonza ora appaiate al terzultimo posto a quota 25. Restano invece a -6 dalla zona Europa i ragazzi di Streich che attendono il ritorno di Grifo fermato dal Covid dopo la pausa nazionali. Partono meglio gli ospiti con Sallai, ma le due grandi occasioni della prima frazione sono per i padroni di casa che con Okugawa prima e Klos poi impegnano Muller agli straordinari. Ad inizio ripresa è ancora Klos a provarci con un colpo di testa che accarezza la traversa, mentre al 68' è finalmente Okugawa a trovare la rete che sblocca il match con un destro da posizione defilata sul quale non è impeccabile il portiere avversario. Al 73' Nilsson pesca anche il raddoppio, ma il Var annulla per fuorigioco, il minimo vantaggio però resiste fino al 90' consegnando all'Arminia tre punti pesantissimi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti