Borussia Dortmund-Werder Brema 4-1: doppietta per Haaland

Nel match valido per la 29ª giornata la squadra di Terzic va sotto ma poi rimonta e dilaga, restando così a -4 dall'Eintracht e a -5 dal Wolfsburg terzo in classifica
Borussia Dortmund-Werder Brema 4-1: doppietta per Haaland© Getty Images
2 min

DORTMUND (Germania) - Seconda vittoria di fila dopo il ko con l'Eintracht per il Borussia Dortmund, che nell'unico match della 29ª giornata di Bundesliga in programma oggi (rinviata Magonza-Herta a causa del focolaio Covid scoppiato nel gruppo berlinese), batte 4-1 in casa il Werder Brema e resta a -4 dalla squadra di Francoforte e -5 dal Wolfsburg terzo in classifica. La squadra di Terzic resta così in corsa per un posto in quella Champions League salutata quattro giorni fa ai quarti con l'eliminazione per mano del City.

Borussia Dortmund-Werder Brema 4-1: tabellino e statistiche

Doppietta per Haaland

A passare in vantaggio al 'Signal Iduna Park' sono stati però gli ospiti, con un destro vincente di Rashica su assist di Eggestein (14'). Immediata la reazione dei gialloneri che dopo un sinistro a lato di Brandt trovano il pari al 29': a segnare è Reyna, servito da Morey, con un destro da fuori area. Il Borussia non alza il piede dall'acceleratore e cinque minuti dopo sorpassa: Mohwald atterra Reus in area e l'arbitro assegna il rigore che Haaland trasforma con freddezza (34'). All'attaccante un gol però non basta ed ecco che al 38' trova la doppietta con un destro ravvicinato. Nella ripresa il Werder cerca di riaprirla ma sul sinistro di Eggestein la palla si stampa sul palo (64') ed è ancora il Borussia a trovare la via della rete nel finale: sul corner calciato all'87' da Thorgan Hazard è Hummels a scegliere bene il tempo e a fissare di testa il risultato sul 4-1.

Bundesliga, la classifica

Bundesliga, risultati e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA