André Silva non basta all'Eintracht. Pari Bayern con il Friburgo

L'ex attaccante del Milan sigla una doppietta ma il Francoforte perde 4-3 con lo Schalke. Salvezza matematica per l'Hertha di Piatek e Khedira
André Silva non basta all'Eintracht. Pari Bayern con il Friburgo© EPA
3 min

Dopo il 6-0 rifilato al Monchengladbach il Bayern Monaco pareggia 2-2 contro il Friburgo di Grifo. Apre il match al 26' il solito Lewandowski dal dischetto. Immediata la reazione dei padroni di casa che trovano la rete del pari tre minuti dopo con un colpo di testa di Gulde su assist di Grifo. Nella seconda frazione di gioco i bavaresi tornano nuovamente in vantaggio grazie a una spaccata di Sané su suggerimento di Muller ma all'82' i padroni di casa siglano il definitivo 2-2 con Gunter. André Silva sigla una doppietta e sale a quota ventisette nella classifica marcatori della Bundesliga ma l'Eintracht Francoforte perde incredibilmente 4-3 contro il già retrocesso Schalke 04 che si impone grazie alle reti di Huntelaar, Idrizi, Flick e Hoppe. L'undici di Hutter, dunque, resta a -1 dal quarto posto del Dortmund che scenderà in campo domani in casa del Mainz. 

Friburgo-Bayern, tabellino e statistiche

Schalke-Eintracht, tabellino e statistiche

Monchengladbach ancora ko, l'Hertha Berlino si salva

Pareggio a reti bianche per l'Hertha Berlino contro il Colonia. L'undici di Dardai, nonostante le assenze di Piatek e Khedira, ottiene la salvezza matematica con una giornata d'anticipo. Pari, 1-1, anche tra Leverkusen e Union Berlino. Match aperto al 27' da Wirtz e risposta degli ospiti al 73' con Pohjanpalo. L'undici di Fischer sale in settima posizione, piazzamento che garantirebbe l'accesso in Conference League. Il Monchengladbach cade in casa contro lo Stoccarda. I bianconeri passano in vantaggio allo scadere del primo tempo con Stindl ma subiscono la rimonta degli ospiti che ottengono i tre punti grazie alle reti di Endo e Stenzel. L'undici di Rose scivola in ottava posizione e attualmente è fuori dalla zona europea. Pari, 1-1, tra Bielefeld ed Hoffenheim. Accade tutto nel primo tempo: apre Kamaric al 5', risponde Voglsammer al 23'. Punto fondamentale per i padroni di casa che salgono in quindicesima posizione scavalcando il Werder Brema, sconfitto 2-0 in casa dell'Augsburg. 

Hertha Berlino-Colonia, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA