Dortmund e Wolfsburg qualificate in Champions League

I Gialloneri e i Lupi si qualificano aritmeticamente alla massima competizione europea. Kluivert in gol per il Lipsia
Dortmund e Wolfsburg qualificate in Champions League© Sascha Steinbach - Pool/Getty Images

MAGONZA (Germania) - Una settimana da ricordare per il Borussia Dortmund, che a distanza di tre giorni dalla vittoria della coppa di Germania si assicura anche la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. La formazione allenata da Terzic chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Raphael Guerreiro e Marco Reus. La ripresa viene posticipata di circa 30 minuti per una bomba d'acqua improvvisa su Magonza. Poi si riprende, e all'80' Julian Brandt realizza la terza rete. Inutile il gol allo scadere dell'ex Palermo Quaison su rigore.

Mainz-Borussia Dormund 1-3, tabellino e statistiche

Pareggio tra Lispia e Wolfsburg

Il big match fra Lipsia e Wolfsburg termina 2-2. Un pareggio che sta bene ad entrambe le squadre perchè permette ai padroni di casa di mettere in cassaforte il secondo posto in classifica mentre per gli ospiti il punto conquistato vuol dire Champions League davanti all’Eintracht Francoforte che paga a caro prezzo la sconfitta contro il già retrocesso Schalke. Alla Red Bull Arena, passa in vantaggio il Wolfsburg al 12′ con Philipp. Il trequartista, inoltre, alla fine della prima frazione è abile a segnare la sua personale doppietta servito da Baku. Nella ripresa però arriva la reazione del Lipsia, che riapre la contesa grazie al gol dell'ex Roma, Justin Kluivert al 51′ su assist di Sabitzer. É lo stesso centrocampista austriaco a firmare il 2-2 finale trasformando un rigore al 78'.

Lipsia-Wolfsburg 2-2, tabellino e statistiche

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti