Bundesliga, il Lipsia va ko col Wolfsburg. Union Berlino, prima vittoria

1-0 per la squadra di Van Bommel su quella di Marsch, mentre grazie ai gol di Giesselmann e Awoniyi gli uomini di Fischer si impongono per 2-1 sul Borussia M.
Bundesliga, il Lipsia va ko col Wolfsburg. Union Berlino, prima vittoria© Getty Images
2 min

Wolfsburg (GERMANIA) - Si chiude la terza giornata di Bundesliga con il Wolfsburg che batte fra le mura amiche il Lipsia per 1-0. La squadra di Van Bommel ringrazia il gol al 53' del centrocampista francese Roussillon, che batte Gulacsi con un gran tiro di sinistro dal centro dell'area. Partita in tono minore per l'ex Milan Andre Silva fra i "Tori Rossi", mai pericoloso nei pressi della porta avversaria. Con questa vittoria il Wolfsburg sale a 9 punti, a punteggio pieno dopo tre giornate. Seconda sconfitta invece per il Lipsia che resta ferma a tre punti in classifica. 

Wolfsburg-Lipsia 1-0, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Union Berlino, prima vittoria in campionato: 2-1 al Borussia M.

L'Union Berlino batte il Borussia Monchengladbach 2-1 e conquista la prima vittoria in campionato. A decidere la sfida le reti di Giesselmann e Awoniyi. Dominio dell'Union Berlino nel primo tempo: gli uomini di Fischer si rendono immediatamente pericolosi con Trimmel, poi è il Borussia ad andare vicino al glo con una conclusione ravvicinata di Nehuaus. Al 22' padroni di casa passano in vantaggio: cross di Haraguchi e colpo di testa vincente di Giesselmann. L'Union continua ad attaccare e Sommel è costretto ad un vero e proprio miracolo su Awoniyi. Passano cinque minuti e l'attaccante nigeriano raddoppia, sfruttando un assist di Kruse. Nella ripresa il Monchengladbach prova a riaprire la partita, ma i padroni di casa reggono e solo nel recupero arriva la rete della bandiera segnata per gli ospiti da Hoffman.

Union Berlino-Borussia Monchengladbach: 2-1, il tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA