Schick ko contro Haaland, vincono Wolfsburg e Bayern

L'ex Roma segna ma il Leverkusen perde 4-3 con il Dortmund trascinato dal norvegese (doppietta). Quarto acuto di fila per la capolista, mentre i baveresi passano a Lipsia restano a -2
Schick ko contro Haaland, vincono Wolfsburg e Bayern© Getty Images
4 min

ROMA - Continua il 'magic moment' del Wolfsburg che batte 2-0 il Greuter Furth grazie ai gol di Nmecha al 10' e Weghorst al 90' infilando la quarta vittoria in altrettante partite in Bundesliga. Dietro alla capolista non molla però il Bayern Monaco, che cala il poker sul campo del Lipsia (1-4) e resta a -2.

Greuter Furth-Wolfsburg, tabellino e statistiche

Poker del Bayern alla Red Bull Arena

Senza gli infortunati Tolisso in mediana e Coman davanti, Nagelsmann può però contare su Lewandowski che al 12' spiana la strada ai bavaresi: glaciale il bomber polacco nel trasformare il rigore concesso per il tocco di mano in area da parte di Kampl visto dal Var. Gara comunque aperta nel primo tempo, con i portieri però attenti sulle conclusioni che arrivano da una parte e dall'altra, ma chiuderla ci pensa Musiala che a inizio ripresa raddoppia con il sinistro (47') e poco dopo serve a Sané la palla del tris (54'). In mezzo c'era stata la rete del Lipsia annullata (con il check del Var) per fuorigioco all'ex milanista André Silva e a riaccendere le speranze dei padroni di casa ci prova allora Laimer, che accorcia le distanze al 58'. Il Bayern però è ormai scappato e nel finale serve anche il poker con Choupo-Moting: finisce 4-1 e con i bavaresi che restano a -2 dalla vetta.

Lipsia-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Schick in gol ma perde il duello con Halland

Match pirotecnico tra Leverkusen e Dortmund con i gialloneri che si impongono 4-3. I padroni di casa si portano in vantaggio al 9' con Wirtz ma vengono raggiunti al 37' da un colpo di testa del solito Haaland. In chiusura di primo tempo l'ex Roma Schick, con un preciso diagonale, porta il Leverkusen sul 2-1. Nella seconda frazione di gioco è Brandt, al 49', a regalare il 2-2 al Dortmund ma sei minuti dopo Diaby, con una conclusione dal limite, sigla il 3-2. Al 71' i gialloneri fanno 3-3 con un super gol su calcio di punizione di Guerreiro e, dopo soli quattro minuti, è Haaland, su calcio di rigore, a regalare i tre punti a Rose. 

Leverkusen-Dortmund, tabellino e statistiche

Vince il Mainz, Colonia raggiunto nel finale dal Friburgo

Il Friburgo di Grifo pareggia nel finale contro il Colonia. Apre le marcature Modeste con un colpo di testa al 33'. Nel finale gli ospiti restano in inferiorità numerica causa espulsione di Kainz e i bianconeri trovano la rete del pari grazie a un autogol di Czichos. Successo anche per il Mainz che supera 2-0 l'Hoffenheim. Apre le marcature Burkardt al 21' e poi è Ingvartsen a chiudere definitivamente i giochi al 77'. Pareggio a reti bianche, invece, tra Union Berlino e Augusta. 

Friburgo-Colonia, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA