Bundesliga, Bayern Monaco esagerato: 7-0 al Bochum!

I ragazzi di Nagelsmann dominano anche in campionato conquistando la quarta vittoria consecutiva. Prima gioia per l'Augsburg
Bundesliga, Bayern Monaco esagerato: 7-0 al Bochum!© EPA
4 min

MONACO (Germania) - All'Allianz Arena va in scena un'altra dominante vittoria per il Bayern Monaco nel sabato della quinta giornata di Bundesliga: i ragazzi di Nagelsmann si sono imposti per 7-0 contro il Bochum. Protagonista dell'incontro Sanè: prima in rete con una bella punizione (16') e poi assist-man per Kimmich nel gol del raddoppio al 27'. Il tris lo sigla in contropiede Gnabry al 31' mentre il poker è firmato dallo stesso Bochum con un clamoroso auto-gol di Lampropoulos prima del riposo (41'). Non poteva mancare la firma di Robert Lewandowski con un comodo appoggio da pochi passi al 61'. A completare la goleada bavarese la doppietta di Kimmich (65') e Choupo-Moting (79'). Per i campioni in carica si tratta della quarta vittoria consecutiva dopo il pareggio alla prima giornata.

Bayern Monaco-Bochum 7-0, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Augsburg, ecco la prima vittoria!

È Florian Niederlechner l'eroe di giornata per l'Augsburg che gioisce per la prima vittoria stagionale, battuto il Borussia Monchengladbach per 1-0. Il gol decisivo è arrivato nel finale di partita: all'80' errore della difesa ospite, Ruben Vargas ne approfitta e serve nel cuore dell'area (tutto solo) Niederlechner che non può sbagliare. Grazie a questo successo i Fuggerstadter salgono a quota 5 punti all'11° posto in classifica. Nelle altre due partite del pomeriggio due pareggi a reti inviolate tra Arminia Bielefeld-Hoffenheim e Mainz-Friburgo.

Augsburg-Borussia M'Gladbach 1-0, tabellino e statistiche

Mainz-Friburgo 0-0, tabellino e statistiche

Arminia Bielefeld-Hoffenheim 0-0, tabellino e statistiche

Haidara riprende il Colonia: 1-1 per il Lipsia

Al RheinEnergieStadion di Colonia si chiude il programma del sabato di Bundesliga con il pareggio per 1-1 tra i padroni di casa ed il Lipsia. La partita si sblocca al 54' grazie all'aiuto del Var: Modeste segna il gol dell'1-0 ma subito l'arbitro annulla la rete per un fallo in attacco del Colonia avvenuto prima che l'attaccante francese calciasse in porta. L'arbitro Brych però non è sicuro, va a controllare al Var e dopo tre minuti di studio decide che la rete è valida per l'incredulità dei Red Bulls. Gli ospiti però non si arrendono e trovano il pareggio con il colpo di testa di Haidara su calcio d'angolo al 70' dopo che, 5 minuti prima, per fuorigioco millimetrico era stato annullato il gol di Forsberg. Per i Geissbocke (che si sono divorati con Duda il gol vittoria al 92') si tratta del secondo pareggio consecutivo, per il Lipsia invece primo pareggio stagionale dopo due sconfitte consecutive.

Colonia-Lipsia 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA