Haaland show: poker Dortmund. Schick in gol e Bayer ok, frena il Wolfsburg

Il Borussia cala il tris con l'Union Berlino, per il norvegese un'altra doppietta. Vittoria comoda per 3-1 del Leverkusen contro lo Stoccarda, 1-1 per i lupi contro l'Eintracht
Haaland show: poker Dortmund. Schick in gol e Bayer ok, frena il Wolfsburg
3 min

DORTMUND (Germania) - Successo casalingo nel quinto turno di Bundesliga per il Borussia Dortmund che supera l'Union Berlino per 4-2. Al Signal Iduna Park gli uomini di Rose dopo 10' passano subito in vantaggio con la rete di Guerreiro. Al 24' il raddoppio lo trova invece il solito Haaland con un colpo di testa da due passi che il norvegese non poteva di certo sbagliare. Nella ripresa è la sfortunata autorete di Friederich a firmare il tris giallonero. Match che sembra in cassaforte, ma con il rigore di Kruse al minuto 57 e la firma di Voglsammer all'81' i berlinesi rientrano prepotentemente in partita. Passano due minuti ed è ancora Haaland, al settimo gol in campionato, a firmare il poker che chiude definitivamente i conti con un pallonetto in acrobazia delizioso. Il Borussia diventa così a -1 da Bayern e Wolfsburg.

Borussia Dortmund-Union Berlino, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Frena il Wolfsburg: 1-1 con l'Eintracht

Dopo 4 vittorie consecutive arriva il primo sto per il Wolfsburg che impatta sull'1-1 nel match casalingo contro l'Eintracht. La gara si sblocca al 39' con Kostic che imbuca per l'ex Atalanta Lammers: controllo, tiro e portiere battuto per l'1-0 degli ospiti. La reazione dei padroni di casa arriva solamente al 70' con Weghorst che da distanza ravvicinata non perdona, siglando un importante pareggio che permette comunque ai suoi di rimanere imbattuti.

Wolfsburg-Eintracht, tabellino e statistiche

Il Leverkusen vince: segna Schick

Domenica di Bundesliga con il Bayer Leverkusen che espugna la Mercedes-Benz Arena di Stoccarda per 3-1. I ragazzi di Seoane trovano dopo appena 120" il gol dell'1-0 con Andrich (espulso al 31') e poi al 19' il raddoppio dell'ex Roma Patrick Schick (sostituito al 51' per infortunio). Lo Stoccarda riesce a rianimare la sfida accorciando le distanze al 38' con Mangala ma poi, al 70', pasticcio a centrocampo per i padroni di casa puniti in contropiede da Wirtz che manda i titoli di coda. I Werkself ritrovano il successo dopo la sconfitta casalinga contro il Dortmund, mentre terza sconfitta (nelle ultime 4 gare) per lo Stoccarda che si trova al 14° posto con solo 4 punti.

Stoccarda-Bayer Leverkusen 1-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA