Bayern ko con l'Eintracht, Schick regala la vetta al Leverkusen

Al vantaggio di Goretzka rispondono Hinteregger e Kostic: Nagelsmann subisce la prima sconfitta stagionale e viene raggiunto al primo posto dal Bayer dell'ex Roma
Bayern ko con l'Eintracht, Schick regala la vetta al Leverkusen
3 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Alla settima giornata di Bundesliga arriva il primo ko della capolista Bayern Monaco che cade in casa per 2-1 contro l'Eintracht. Impatto devastante dei padroni di casa sulla partita e dopo le due occasioni fallite da Lewandowski e Sule è Goretzka a sbloccare il match con un piazzato dal limite dell'area. Il Bayern spreca ancora con Sanè e al 32' viene trafitta dal colpo di testa di Hinteregger, con gli ospiti che rischiano addirittura di ribaltarla prima dell'intervallo con la chance per Toure. Nella ripresa è Trapp a negare il nuovo vantaggio a Lewandowski, poi accade poco fino all'83': scambio micidiale tra Sow e Kostic con quest'ultimo che chiude il triangolo sorprendendo Neuer per il sorpasso Eintracht. Al fischio finale è 2-1 per i ragazzi di Glasner che salgono a 8 punti vincendo la prima gara del proprio campionato, resta ancorata a 16 punti la squadra di Nagelsmann e viene agganciata dal Leverkusen.

Schick show, Leverkusen primo

Approfitta del passo falso del Bayern il Leverkusen che supera per 4-0 il Bielefeld conquistando il primo posto in Bundesliga a quota 16 punti. Tutto facile per le Aspirine che mettono il risultato al sicuro nel primo tempo con le reti di Diaby e Schick. Nella ripresa c'è spazio per la doppietta dell'ex Roma e per poker finale siglato su rigore da Demiraby che fa sorridere gli uomini di Seoane. Resta a 4 punti l'Arminia.

Bielefeld-Leverkusen, tabellino e statistiche

L'Union Berlino vince a Magonza

La squadra della capitale vince in rimonta, per 2-1, sul campo del Magonza. Alla Mewa Arena, vantaggio nel primo tempo dei padroni di casa con Ingvartsen. Situazione ribaltata dall'Union Berlino nella ripresa con la doppietta di Awoniyi. Al 92' espulso Kohr per il Magonza che resta inchiodato a quota 10 e viene sorpassato proprio dai diretti avversari odierni che raggiungono il settimo posto con 12 punti.

Magonza-Union Berlino, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA