Bundesliga, cinquina del Bayern all'Union. Borussia sempre in scia

I bavaresi vincono per 5-2 nella capitale e restano al comando con il Dortmund sempre a -1. Friburgo saldo al 3° posto con Grifo in gol
Bundesliga, cinquina del Bayern all'Union. Borussia sempre in scia© Getty Images
4 min

BERLINO (Germania) - Sabato della 10ª giornata di Bundesliga che vede il Bayern Monaco mantenere la testa della classifica dopo il successo nella capitale per 5-2 contro l'Union. Campioni in carica che già al 35' del primo tempo comandano sul 3-0 con doppietta del solito Robert Lewandowski (15' su rigore e 23') e gol di Sanè (35'). L'Union ci prova ma Coman firma il 4-1 al 60' e Thomas Muller il 5-2 al 79'.

Union Berlino-Bayern Monaco 2-5, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Il Borussia risponde al Bayern. Colpo Wolfsburg

Niente Erling Haaland ma il Borussia Dortmund vince comunque per 2-0 contro il Colonia e resta in scia (-1) al Bayern Monaco capolista. Decidono le reti al 40' del primo tempo di Thorgan Hazard e al 63' di Steffen Tigges. Il Wolfsburg esce nella ripresa e batte a domicilio il Bayer Leverkusen per 2-0 con le reti in 180" di Nmecha (48') e Arnold (51'). Grazie a questo successo i Lupi si portano a quota 16 punti a -1 dalla coppia Union Berlino ed proprio dai Werkself.

Borussia Dortmund-Colonia 2-0, tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Wolfsburg 0-2, tabellino e statistiche

Grifo gol ed il Friburgo si conferma 3°

Anche il Friburgo approfitta del ko del Leverkusen e non sbaglia contro il fanalino di coda del Greuther Furt (7° ko consecutivo). I Breisgau-Brasilianer archiviano gli avversari per 3-1 grazie all'auto-gol di Asta (20') e alla rete di Hofler al 39' nel primo tempo oltre a quella di Vincenzo Grifo su rigore al 79' a spegnere le speranze degli avversari. Successo che consente al Friburgo di consolidare il suo 3° posto in classifica con 5 lunghezze di vantaggio sul Bayer (22 a 17). Infine successo esterno del Mainz sul campo dell'Arminia Bielefeld: decisivo il gol di Burkardt al 68' per il 2-1 finale.

Friburgo-Greuther Furt 3-1, tabellino e statistiche

Arminia Bielefeld-Mainz 1-2, tabellino e statistiche

L'Eintracht di Lammers e Hauge pareggia con il Lipsia 

Grazie ad un gol di Tuta nei minuti di recupero, l'Eintracht Francoforte evita la sconfitta casalinga contro il Lipsia. I padroni di casa guadagnano un punto d'oro nella lotta salvezza. La gara è stata equilibrata ed emozionante. Gli ospiti avevano sbloccato il risultato al 35' del primo tempo grazie a Poulsen, e nella ripresa avevano sfiorato il raddoppio con Forsberg. Ma l'Eintracht (che nel primo tempo aveva colpito una traversa con Kostic, sogno proibito della Lazio nel mercato estivo) ha spinto fino allo scadere: ha fatto entrare nella ripresa l'ex milanista Hauge e Lammersa ed ha trovato  il gol dell'1-1 in pieno recupero.

Eintracht Francoforte-Lipsia 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA