Bundesliga, Reus rilancia il Dortmund: vittoria e -1 dal Bayern

Grazie ad un gol all'84' del capitano i gialloneri domano 2-1 lo Stoccarda e riaprono il campionato. Cade l'Hertha di Piatek
Bundesliga, Reus rilancia il Dortmund: vittoria e -1 dal Bayern© Getty Images
4 min

DORTMUND (Germania) - Il sabato della 12ª giornata della Bundesliga vede il Borussia Dortmund (sempre senza Haaland) sfruttare il passo falso del Bayern Monaco battendo 2-1 in casa lo Stoccarda. Al 55' del secondo tempo Malen fa impazzire il Westfalenstadion con il diagonale a segno (con deviazione di schiena di Ito) per il vantaggio giallonero. Gli ospiti però puniscono il primo errore dei padroni di casa rubando la sfera a centrocampo e andando a segno con Massimo al 63'. Quando tutto sembra portare al pari ecco, all'84',  il contropiede casalingo (da calcio d'angolo dello Stoccarda) con Hazard che sbaglia da solo contro il portiere ma Reus è vigile e corregge in porta per la 7ª vittoria casalinga consecutiva degli Schwarzgelben. Dortmund adesso è ad una sola lunghezza dai bavaresi (28 a 27).

Borussia Dortmund-Stoccarda 2-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Wolfsburg e Lipsia frenano: gode il Bayer

Partita incredibile alla SchücoArena dove il Wolfsburg rimonta in 120" il doppio svantaggio e pareggia per 2-2 a casa dell'Armia Bielefeld. I padroni di casa sognano il 2° successo consecutivo dopo il 2-0 al 54' firmato da Klos su rigore ma i Lupi si accendono di colpo: gol al 62' di Weghorst e al 63' di Nmecha per salvare la giornata. Andata peggio al Lipsia caduto nettamente per 2-0 sul campo dell'Hoffenheim con il Bayer Leverkusen che ha sfruttato la situazione: vittoria di misura (1-0) contro Bochum grazie al gol lampo di Adli dopo 3' e 4° posto (21 punti) in solitaria ai danni proprio di Wolfsburg (20 punti) e Lipsia (18 punti).

Arminia Bielefeld-Wolfsburg 2-2, tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Bochum 1-0, tabellino e statistiche

Hoffenheim-Lipsia 2-0, tabellino e statistiche

Gladbach tutto facile: poker al Greuther

Tutto facile per il Gladbach che torna al successo archiviando senza problemi il fanalino di coda della Bundeslinga: 4-0 al Greuther Furth con la doppietta di Hofmann (9' e 57') oltre ai gol di Neahaus (28') e Plèa (43'). Vittoria importante che porta i Fohlen a pari punti con il Lipsia (18) al 6° posto. Va all'Union il derby di Berlino con l'Hertha dell'ex Genoa e Milan Piatek: a Khedira jr e compagni, che salgono al quinto ponto della classifica di Bundesliga in piena lotta per la Champions, bastano le reti di Awoniyi all'8' e Trimmel al 30'.

Borussia M'Gladbach-Greuther Furth 4-0, tabellino e statistiche

Union Berlino-Hertha Berlino 2-0, tabellino e statistche


© RIPRODUZIONE RISERVATA