Borussia Dortmund ko: vince l'Hertha. Volano Union ed Eintracht

Haaland e compagni cadono 3-2 all'Olympiastadion dopo esser passati in vantaggio con Brandt. Successi in chiave europa per Fischer e Glasner. Lipsia ko col Bielefeld
Borussia Dortmund ko: vince l'Hertha. Volano Union ed Eintracht© EPA
4 min

Ultima giornata di andata di Bundesliga e non mancano di certo le sorprese. Dopo il successo nell'anticipo della capolista Bayern con il Wolfsburg arriva la sconfitta per il Borussia Dortmund secondo in classifica: la squadra di Rose viene battuta 3-2 dall'Hertha Berlino, che ringrazia la doppietta di Richter e il gol dell'ex Inter Belfodil. Tre punti pesanti in chiave Europa per Union Berlino ed Eintracht che superano rispettivamente, di misura, il Bochum e il Magonza e si portano a -1 dal quarto posto occupato dall'Hoffenheim che acciuffa il pari con il Borussia Moenchengladbach solamente al 91'. Brutto ko interno invece per il Lipsia che cade con il Bielefeld, un punto a testa per Greuther Furth e Augusta.

Bundesliga, la classifica

Bundesliga, i risultati

Borussia Dortmund ko: vince l'Hertha 3-2

Match frizzante e pieno di colpi di scena quello dell'Olympiastadion fra Hertha Berlino e Borussia Dortmund: dopo il gol annullato al 16' ai padroni di casa con Maolida pescato in fuorigioco, la squadra di Rose trova il vantaggio con Brandt che al 31' supera Schwolow con un pallonetto dopo un'azione personale. Nel secondo tempo però la squadra della capitale tedesca mette il turbo e trova prima il pari con Belfodil, che al 51' approfitta di un preciso assist in area di Darida per firmare l'1-1. Al 57' sale in caddedra Richter, che trova il gol del vantaggio berlinese con un destro dalla lunga distanza che si infila nel sette della porta di Hitz. Il centrocampista tedesco trova la sua doppietta dodici minuti dopo, con un'altro gran tiro da fuori area che non lascia nuovamente scampo al portiere svizzero. Il Borussia accorcia le distanze all'88' con Tigges, che colpisce di testa su cross di Guerreiro: finisce 3-2 per i padroni di casa, che salgono all'undicesimo posto con 21 punti mentre i gialloneri restano secondi a -9 dalla capolista Bayern Monaco. 

Hertha Berlino-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

L'Hoffenheim pareggia al 91', Lipisa ko

Pomeriggio non facile per il Lipsia che dopo 7' minuti perde per infortunio Forsberg per poi crollare nella ripresa sotto i colpi del Bielefeld targati Serra e Okugawa. Ospiti che riescono a mantenere la porta inviolata nonostante l'inferiorità numerica per il rosso diretti a Klos (espulso dopo 12' dal suo ingresso in campo), gudagnando tre punti vitali in zona salvezza. Riesce invece ad evitare il ko l'Hoffenheim che resta in area Champions grazie al tap-in al 91' di Akpoguma in rispsota al vantaggio del Borussia Moenchengladbach targato Embolo.

Lipsia-Bielefeld, tabellino e risultati

Hoffenheim-Borussia M., tabellino e risultati

Volano Union Berlino ed Eintracht

A -1 dall'Hoffenheim il duo Union Berlino-Eintracht. I primi passano per 1-0 sul campo del Bochum grazie al sigillo di Kruse dopo 18'; i secondi, con lo stesso risultato, piegano davanti al proprio pubblico il Magonza con la rete decisiva al minuto 35 di Lindstrom. 0-0 senza emozioni tra Greuther Furth e Augusta.

Bochum-Union Berlino, tabellino e risultati

Eintracht-Magonza, tabellino e risultati

Greuther-Augusta, tabellino e risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA