Bundesliga e Sportradar ancora insieme per altri 5 anni

Estesa la partnership che dura da oltre 15 anni per coinvolgere sempre di più i tifosi e fornire un servizio di alto livello grazie all’intelligenza artificiale
Bundesliga e Sportradar ancora insieme per altri 5 anni© Getty Images
3 min

La Bundesliga International, società controllata della DFL Deutsche Fußball Liga, e Sportradar (NASDAQ: SRAD) - azienda leader nella tecnologia sportiva globale che crea esperienze coinvolgenti per gli appassionati di sport, hanno esteso per altri 5 anni la loro partnership con l'obiettivo di fornire ai tifosi un accesso sempre più ampio ai campionati di calcio tedeschi. La Bundesliga è, tra i campionati di calcio professionistico, quello che sta crescendo più velocemente e conta oltre 1 miliardo di fan in tutto il mondo. Come fornitore ufficiale dei diritti di scommesse e di streaming per la Bundesliga e la Bundesliga 2, al di fuori degli Stati Uniti e delle regioni DACH (Germania, Austria, Svizzera), fino alla conclusione della stagione 2025-26, Sportradar rilascerà in sublicenza i diritti per le immagini di queste competizioni alla sua rete di operatori di scommesse sportive. Grazie a questo accordo Sportradar potrà continuare a raccogliere e distribuire i dati delle partite in diretta, fornendo ai propri clienti l'accesso a un feed veloce, preciso e affidabile. 

Sportradar, inoltre, fornirà ai bookmaker una serie di strumenti innovativi che miglioreranno il modo in cui i tifosi vivono e interagiscono con i contenuti della Bundesliga. Ciò include la possibilità per gli operatori di scommesse sportive di dare ai loro clienti clip video delle partite della Bundesliga attraverso la soluzione “Live Video Notification”, una tecnologia video sportiva guidata dall'Intelligenza Artificiale che fornisce, attraverso una notifica push istantanea, contenuti multimediali direttamente sui telefoni cellulari dei tifosi. Infine, Sportradar ha lanciato “Virtual Sports Bundesliga”, una soluzione di gioco sportivo virtuale prima nel suo genere, guidata dall'intelligenza artificiale, che integra gli highlights video di 3.500 partite dell'archivio della Bundesliga per creare un'esperienza di gioco interattiva per i fan. Il team di Sportradar, composto da oltre 100 specialisti di dati, ha infatti ricreato e modificato 10 anni di contenuti video in clip come l'ingresso in campo dei giocatori, i gol o i calci di rigore.   

Robert Klein, CEO della Bundesliga International, ha dichiarato: "Questa è una partnership costruita nel corso di molti anni e con una visione condivisa per l'eccellenza. Vediamo questa estensione dell’accordo con Sportradar come una combinazione di collaborazione con partner consolidati per creare opportunità e prodotti innovativi". Ed Blonk, Chief Commercial Officer di Sportradar, ha affermato: "Per quasi vent’anni Sportradar ha goduto di una partnership di successo con la Bundesliga International e la DFL, lavorando fianco a fianco per fornire i migliori prodotti disponibili sul mercato. Questi diritti rimangono una parte importante del nostro portfolio e siamo entusiasti di intraprendere la prossima fase della partnership, utilizzando le nostre tecnologie leader di mercato - sviluppate specificamente per il mondo dello sport - per aiutare la Bundesliga International a sviluppare nuovi ed entusiasmanti modi per coinvolgere i fan di tutto il mondo". Questo accordo estende una relazione di successo iniziata più di 15 anni fa, con una partnership pluriennale che includeva la trasmissione video internazionale e i diritti di scommessa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA