Dortmund, successo in rimonta con l'Eintracht. Il Lipsia vola con André Silva

Haaland e compagni vincono 3-2 con Dahoud che nel finale firma l'impresa dopo il doppio svantaggio. Tedesco batte 4-1 il Mainz con due gol dell'ex Milan, Schick non basta al Bayer
Dortmund, successo in rimonta con l'Eintracht. Il Lipsia vola con André Silva© Getty Images
4 min

Il Borussia Dortmund approfitta a pieno dello scivolone del Bayern Monaco, vincendo 3-2 in rimonta contro l'Eintracht Francoforte, che grazie alla doppietta di Borré nel primo tempo era passata in vantaggio 2-0: il colombiano ex River Plate apre le marcature al 10' con un destro preciso dal centro dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Kostic, e replica al 24' approfittando di un rimpallo in area per battere nuovamente Kobel da distanza ravvicinata. Al 71' Hazard, entrato in campo nel secondo tempo al posto di Brandt, firma il gol che accorcia le distanze, e all'87' Bellingham pareggia di testa su cross di Meunier. Un minuto dopo, Dahoud mette la ciliegina alla clamorosa rimonta firmando il gol vittoria con un gran destro da fuori area. Un successo, quello della squadra di Rose, che permette di recuperare tre punti ai bavaresi di Nagelsmann, ora solo a +6 dopo la sconfitta col Gladbach. Il sabato della diciottesima giornata della Bundesliga si era aperto con la netta vittoria del Lipsia contro il Mainz per 4-1: ottima prestazione della squadra di Domenico Tedesco che chiude il primo tempo sull'1-0 grazie al rigore trasformato dall'ex Milan André Silva. Nella ripresa arrivano le reti di Szoboszlai, Knunku e ancora di André Silva che realizza una doppietta. In mezzo la reta inutile per gli ospiti di Jae Sung Lee. Il Lipsia risale la classifica e si porta così a 6 punti dal quarto posto. 

Bundesliga, classifiche e risultati

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 2-3, tabellino e statistiche

Lipsia-Mainz 4-1, tabellino e statistiche

Friburgo beffato nel finale, Schick non basta al Leverkusen

Nelle altre gare della giornata il Friburgo di Vincenzo Grifo viene rimontato nel finale: finisce 2-2 contro l'Arminia Bielefeld. Il Friburgo perde così il suo terzo posto e si ritrova quarto con 30 punti. Pari anche tra l'Union Berlino e il Bayern Leverkusen, che sblocca la gara con la la rete di Patrick Schick, poi le doppietta di Promel e infine il gol del 2-2 di Tah. Il Leverkusen è così quinto con 29 punti, un punto sopra l'Union. Ne approfitta l'Hoffenheim che batte l'Augsburg (3-1) grazie alla doppietta di Bebou e sale al terzo posto con 31 punti. Infine, finisce 0-0 tra Stoccarda e Greuther Furth.

Friburgo-Arminia Bielefeld 2-2, tabellino e statistiche

Bayern Leverkusen-Union Berlin 2-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA