Bundesliga, il Dortmund vince di forza a casa dell'Hoffenheim

I gialloneri trionfano 3-2 (Haaland gol ed infortunio) e continuano a mettere pressione al Bayern. Bene Union Berlino, Friburgo e Leverkusen
Bundesliga, il Dortmund vince di forza a casa dell'Hoffenheim© EPA
4 min

SINSHEIM (Germania) - La 20ª giornata della Bundesliga si apre alla Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim dove il Borussia Dortmund ha portato a casa la terza vittoria consecutiva battendo l'Hoffenheim 3-2. Dopo appena 5' gli ospiti passano in vantaggio con una magistrale azione corale conclusa con il gol di Erling Haaland (16° in stagione, 80° in 79 partite ufficiali) su assist di Malen. Dopo il gol però i gialloneri si spengono e l'assedio dei Kraichgauer viene premiato al 45' con il bel gol al volo, nel cuore dell'area, di Kramaric. L'eroe del Dortmund è Marco Reus che, ancora su assist di Malen, sigla il gol del 2-1 al 56'. Il colpo del definitivo del ko arriva con l'autogol di Raum al 66' (anche questa volta c'è stato lo zampino di Malen). Dortmund che, in attesa del match di domenica del Bayern Monaco (17:30 a casa dell'Hertha Berlino), si porta a -3 dai bavaresi primi in classifica. Ko invece doppiamente pesante per l'Hoffenheim che in un pomeriggio scivola dal 4° al 6° posto (31 punti). Unica nota stonata per i gialloneri è l'infortunio di Haaland: il fuoriclasse norvegese ha chiesto il cambio nella ripresa (63'), per quello che sembrerebbe un problema muscolare visto che con la mano si toccava la zona degli adduttori.

Hoffenheim-Borussia Dortmund 2-3, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Diaby trascina il Bayer! Kruse eroe dell'Union

Il Bayer Leverkusen dell'ex Roma Schick non sbaglia in casa e batte con un secco 5-1 l'Augsburg con protagonista del match Moussa Diaby autore di una tripletta. Il Bayer resta al 3° posto (35 punti) ma alle loro spalle, per via della sconfitta dell'Hoffenheim, c'è un nuovo scenario. Grazie al gol di Max Kruse all'84' l'Union Berlino vince per 2-1 sul campo del Gladbach e si prende il 4° posto a quota 34 punti. Subito alle spalle dei capitolini, a 33 punti, c'è il Friburgo vincente per 2-0 in casa nel derby contro lo Stoccarda.

Bayer Leverkusen-Augsburg 5-1, tabellino e statistiche

Friburgo-Stoccarda 2-0, tabellino e statistiche

Borussia Moenchengladbach-Union Berlin 1-2, tabellino e statistiche

Greuther Furth alla riscossa: 2-0 al Mainz

Il fanalino di coda della Bundesliga conferma il buon momento, dopo 3 pareggi consecutivi è arrivata la terza vittoria stagionale che rimette i bavaresi in corsa per la salvezza: battuto il Mainz 2-1 e, grazie alle sconfitte di Augsburg e Stoccarda, la zona playout è a soli 9 punti (19) per il Greuther Furth. Termina invece in parità, 2-2, la sfida tra Bochum e Colonia: reti di Holtmann e Asano per i padroni di casa, Hubers e Modeste per gli ospiti.

Greuther Furt-Mainz 2-1, tabellino e statistiche

Bochum-Colonia 2-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA