Il Bayern cala il poker in casa dell'Hertha e riallunga in vetta

Nell'ultima gara della 20ª giornata a secco Lewandowski ma 4-1 dei bavaresi capolista, di nuovo a +6 sul Dortmund. Prima la vittoria del Lipsia: 2-0 al Wolfsburg e aggancio alla zona Europa
Il Bayern cala il poker in casa dell'Hertha e riallunga in vetta© EPA
3 min

ROMA - Il Bayern Monaco cala il poker sul campo dell'Hertha (1-4) nell'ultima gara della 20ª giornata di Bundesliga e risponde così al successo ottenuto ieri dal Borussia Dortmund in casa dell'Hoffenheim, riallungando in vetta a +6 sui gialloneri. Ma se la vittoria dei bavaresi non fa notizia (salgono a 16 quelle ottenute fin qui in campionato) non si può dire altrettanto del digiuno di Lewandowski, a secco dopo la tripletta segnata nel match precedente (4-0 nella tana del Colonia). La squadra di Nagelsmann, che consegna una maglia da titolare all'ex juventino Coman di nuovo abile dopo la recente positività al Covid, mette in 'ghiaccio' il risultato già nel primo tempo grazie ai gol segnati al 25' da Tolisso (a cui era stata annullata dal Var per fuorigioco la rete del 2') e dal 'sempreverde' Muller prima del riposo (45'). Un uno-due micidiale per i berlinesi, travolti poi nella ripresa da Sané (75') e Gnabry (79') e ai quali non basta per consolarsi la rete segnata all'81' da Ekkelenkamp (appena entrato per l'ex 'italiano' Belfodil), né quella annullata nel finale a Sané per un tocco di mano visto dal Var.

Hertha Berlino-Bayern Monaco 1-4: statistiche e tabellino

Il Lipsia aggancia la zona Europa

Nel match precedente vittoria casalinga per il Lipsia, che batte 2-0 il Wolfsburg e aggancia così in zona Europa (al sesto posto) proprio l'Hoffenheim battuto ieri dal Borussia Dortmund. Gara combattuta e risultato sbloccato solamente nella ripresa dai padroni di casa (titolare ma a secco l'ex attaccante milanista André Silva): ci pensa infatti Orban al 76' a portare in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti tentano una reazione ma all'84' il Lipsia può festaggiare con il gol di Gvardiol, che manda ko il Wolfsburg fissando il risultato sul definitivo 2-0.

Lipsia-Wolfsburg 2-0: statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA