Bundesliga, Bayern Monaco vittoria di forza: 3-2 al Lipsia

La capolista mostra i muscoli e prova una nuova fuga. Il Mainz batte l'Hoffenheim e si porta a -4 dalla zona Champions
Bundesliga, Bayern Monaco vittoria di forza: 3-2 al Lipsia© Getty Images
5 min

MONACO (Germania) - Il sabato della 21ª della Bundesliga lo chiude il Bayern Monaco battendo in casa per 3-2 il Lipsia. Primo tempo dove le palle perse sono cruciali: al 12' i bavaresi trovano il vantaggio con un comodo tap-in da pochi passi di Muller (su conclusione di Lewandowski) dopo una palla recuperata al limite dell'area da Tolisso. La reazione del Lipsia però non si fa attendere: recupero sulla tre quarti del Bayern da parte di Nkunku e poi l'ex Milan Andre Silva, da vero opportunista, riesce a segnare al 27' la rete (9ª stagionale) del pareggio. Al 34' i bavaresi colpiscono di nuovo ma la rete di Muller viene annullata dal Var per fallo di Lewandowski sul nascere dell'azione. Il polacco però si fa perdonare e prima dell'intervallo (44') insacca di testa su assist di Coman il gol del 2-1. Anche nel secondo tempo le emozioni non mancano perché al 53' Laimer disegna un filtrante perfetto per Nkunku che non sbaglia da solo contro Neuer il gol del 2-2. Neanche 4' ed arriva la risposta del Bayern: frittata del portiere del Lipsia, Gulacsi, che sbaglia rinvio e dal suo errore arriva il gol di Gnabry con deviazione fatale di Gvardiol per il 3-2. Il ragazzi di Nagelsmann portano a casa la terza vittoria consecutiva portandosi, momentaneamente, a +9 sul Borussia Dortmund 2° in classifica impegnato domenica contro il Bayer Leverkusen.

Bayern Monaco-Lipsia 3-2, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Augusta, vittoria d'oro contro l'Union

Importante vittoria in chiave salvezza per l'Augusta che si impone per 2-0 contro l'Union Berlino e sale in quindicesima posizione, momentaneamente a +1 sulla zona playout. Si interrompe a sei, invece, la striscia di risultati utili consecutivi degli ospiti. Match aperto al 16' da Gregoritsch, abile a sfruttare uno svarione difensivo dell'Union Berlino. Al 59' l'Augsburg raddoppia con un gran destro dalla distanza di Hahn. Pari, 1-1, tra Arminia Bielefeld e Monchengladbach. Sesto risultato utile consecutivo per i padroni di casa. Gli ospiti, invece, mettono fine a una serie di due sconfitte di fila e scavalcano l'Hertha Berlino. Al 19' l'undici di Kramer passa con un bel sinistro a giro dal limite di Serra. Al 38' pari del Monchengladbach con un colpo di testa di Plea. Vittoria di misura del Colonia contro il Friburgo. Grazie a questi tre punti gli uomini di Pawlak salgono in settima posizione portandosi a -1 dagli avversari di giornata. Decide il match, al 23', la rete di Modeste su assist di Thielmann.

Augusta-Union Berlino 2-0: tabellino e statistiche

Colonia-Friburgo 1-0: tabellino e statistiche

Eintracht e Mainz vincono nel finale

Tanto spettacolo nel match tra Stoccarda ed Eintracht Francoforte con gli uomini di Glasner che si impongono per 3-2. Gli ospiti sbloccano il match al 7' con una deviazione di N'Dicka sugli sviluppi di un corner. In chiusura di primo tempo pari dei padroni di casa con Anton. All'inizio della seconda frazione di gioco nuovo vantaggio dell'Eintracht con un sinistro al volo di Hrustic. Al 70' 2-2 dello Stoccarda con un colpo di testa di Kalajdzic. Sette minuti dopo gli ospiti trovano il gol del definitivo 3-2 con un'altra conclusione da fuori di Hrustic. Il Mainz vince 2-0 contro l'Hoffenheim. Grazie a questo successo i padroni di casa si portano a -4 dalla zona Champions. L'undici di Svensson sblocca il match al 79' con Lee. Quattro minuti dopo Niakhate chiude il match dagli undici metri. 

Mainz-Hoffenheim 2-0: tabellino e statistiche

Stoccarda-Eintracht 2-3: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA