Bundesliga, il Lipsia avvisa l'Atalanta. Grifo gol, Schick a secco

Gli eurorivali dei nerazzurri travolgono l'Hoffenheim e si portano a -1 dal terzo posto del Leverkusen, che frena con il Bochum. L'azzurro trascina il Friburgo
Bundesliga, il Lipsia avvisa l'Atalanta. Grifo gol, Schick a secco© Getty Images
3 min

LIPSIA (Germania) - Nel posticipo della 29ª giornata di Bundesliga, il Lipsia passeggia contro l'Hoffenheim, travolto 3-0. L'eurorivale dell'Atalanta, dopo il pareggio per 1-1 nell'andata dei quarti di finale di Europa League giocato in Germania, sfodera una vera e propria dimostrazione di forza, sbrigando la pratica già nel primo tempo grazie ai gol di Nkunku, che la sblocca dopo soli 5', di Halstenberg al 20' per il raddoppio e di Szoboszlai, che la chiude un attimo prima dell'intervallo. Un successo pesante per la squadra di Tedesco, che si porta a -1 dal terzo posto del BayerLeverkusen.

Lipsia-Hoffenheim 3-0, tabellino e statistiche

Schick e Leverkusen in bianco a Bochum

Dopo due successi consecutivi, frena il Bayer Leverkusen, che non va oltre il pari a reti bianche sul campo del Bochum, accontentatosi di un punto che vale praticamente la sicura salvezza. Diverso il discorso per le Aspirine, che avrebbero potuto blindare il terzo posto in classifica e che invece ora vedono riaperta la corsa a un posto in Champions League. Al Vonovia Ruhrstadion il primo tempo scivola via senza particolari emozioni: Schick e compagni mai realmente pericolosi, mentre nel finale è Teodoro Soares a far tremare la traversa della porta di Hradecky. Stesso copione nella ripresa, ma con il Leverkusen che spreca la grande chance con Moussa Diaby, che fallisce il rigore del possibile vantaggio.

Bochum-Leverkusen 0-0, tabellino e statistiche

Grifo lancia il Friburgo, che sogna la Champions

Colpaccio del Friburgo, che passa 2-1 sul campo dell'Eintracht. A Francoforte è l'azzurro Grifo ad aprire le danze al 27', sbloccando il risultato per gli ospiti. In apertura di ripresa arriva il pari dei padroni di casa con Kostic, ben servito dall'ex Milan Hauge. Al 69' il gol partita firmato da Petersen, che apre insospettabili orizzonti di Champions League.

Eintracht-Friburgo 1-2, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA