Bundesliga, lo Stoccarda ferma il Lipsia sull'1-1. Tris del Colonia

La squadra allenata da Tedesco non va oltre il pareggio in trasferta: ospiti in vantaggio con Nkunku, Ahamada riporta il risultato in equilibrio. I caproni piegano lo Schalke 3-1
Bundesliga, lo Stoccarda ferma il Lipsia sull'1-1. Tris del Colonia© EPA
2 min

ROMA - Dopo la vittoria del Bayern Monaco sull'Eintracht di Kostic (oggetto del desiderio della Juve) e le altre gare che hanno dato il via alla Bundesliga, arriva il momento del debutto anche per il Lipsia (sconfitto dai bavaresi in Supercoppa) che pareggia 1-1 contro lo Stoccarda. La squadra di Domenico Tedesco trova il vantaggio dopo appena otto minuti con un gol di Nkunku. I padroni di casa reagiscono, e alla mezz'ora riportano il risultato in equilibrio con Ahamada che capitalizza al meglio un assist di Kalajdzic. Nella ripresa l'ingresso in campo di Szoboszlai rinvigorisce il gioco del Lipsia che sfiora ancora il vantaggio, prima con Nkunku e successivamente con Olmo: ma in entrambi i casi il portiere Florian Muller salva la propria porta intervenendo tempestivamente. Il fischio finale certifica il risultato di parità: è 1-1.

Stoccarda-Lipsia 1-1: statistiche e tabellino

Tris Colonia allo Schalke

La sfida tra Colonia e Schalke completa il quadro della prima giornata della Bundesliga, con un 3-1 maturato dopo l'espulsione di Drexler che ha lasciato gli ospiti in 10 per quasi 70'. Decidono le reti di Kilian, Kainz e Ljubicic per i caproni, a poco serve il gol Butler per i ragazzi di Kramer.

Bundesliga, la classifica

Bundesliga, risultati e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA