Bundesliga, Boateng e Jovetic non incidono: Hertha ko con il Borussia M.

La formazione di Farke sale in vetta alla classifica in attesa delle altre partite della 3ª giornata. Decide un rigore di Plea, nel finale Thuram jr fallisce il raddoppio
Bundesliga, Boateng e Jovetic non incidono: Hertha ko con il Borussia M.© Getty Images
2 min

ROMA - Nell’anticipo della terza giornata della Bundesliga, il Borussia Mönchengladbach batte per 1-0 l’Hertha Berlino e conquista momentaneamente la vetta della classifica. Il successo arriva grazie a un calcio di rigore realizzato da Plea nel primo tempo. I padroni di casa hanno l’occasione per raddoppiare a metà ripresa, ma falliscono un secondo rigore con Hofmann assegnato per un fallo di mano di Uremovic.

Borussia M.-Hertha Berlino 1-0, tabellino e statistiche

Bundesliga risultati e classifica

Il vantaggio di Plea

Gli ospiti partono meglio, e vanno vicini al vantaggio dopo appena quattro minuti con Lukebakio che sfiora il palo. La reazione dei padroni di casa è immediata: Plea fallisce una clamorosa occasione colpendo il palo da due passi. La sfida è animata, il Borussia Mönchengladbach continua a spingere e serve l’intervento del portiere Christensen per intercettare una conclusione di Bensebaini. L’Hertha torna ad affacciarsi in area avversaria, il tiro di Kanga è intercettato dal portiere. Poco dopo Sommer si ripete sulla conclusione di Lukebakio. Il Mönchengladbach trova il vantaggio al 34’, grazie a un calcio di rigore realizzato da Plea. Gli ospiti falliscono un paio di occasioni prima dell’intervallo, consentendo ai padroni di casa di tornare negli spogliatoi con il minimo vantaggio.

L’errore dal dischetto

Nella ripresa il Borussia Mönchengladbach ottiene un secondo calcio di rigore per un fallo di mano in area di Uremovic. Hofmann ha l’opportunità di raddoppiare, ma il portiere dell’Hertha Christensen con grande intuito indovina l’angolo e intercetta il tiro dagli undici metri. L’Hertha a questo punto inserisce Boateng e Jovetic, ma i padroni di casa - grazie alla superiorità numerica - gestiscono agevolmente il vantaggio e vanno ancora vicini al raddoppio con Thuram che nel finale fallisce un’occasione propizia per implementare il punteggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA