Bundesliga, clamoroso Bayern Monaco: sconfitto dall'Augusta

I campioni in carica battuti 1-0: non vincono da quattro partite. Il Borussia Dortmund supera di misura (1-0) lo Schalke 04
Bundesliga, clamoroso Bayern Monaco: sconfitto dall'Augusta© EPA
3 min

DORTMUND (Germania) - Il colpo di scena del sabato della 7ª giornata della Bundesliga lo regala l'Augusta che batte per 1-0 i campioni in carica del Bayern Monaco: decisivo il gol al 59' di Mergim Berisha su assist di Iago. Per i bavaresi prosegue il momento complicato in campionato visto che questa sconfitta arriva dopo 3 pareggi consecutivi, ultima vittoria il 7-0 contro il Bochum datata 21 agosto. Dopo 574 giorni torna in scena il "Revierderby", il match più importante del calcio tedesco, che ha visto trionfare il Borussia Dortmund. I gialloneri hanno vinto per 1-0 contro lo Schalke 04 grazie all'incornata di Youssoufa Moukoko (giocatore più giovane a realizzare un gol nel Revierderby) al 79' su assist perfetto di Wolf. Partita che al 32' ha perso per grave infortunio uno dei protagonisti più attesi, Marco Reus costretto a lasciare il campo in barella ed in lacrime.

Leverkusen, altro pareggio. Vincono Eintracht e Moenchengladbach

Secondo pareggio consecutivo per il Bayer Leverkusen che viene frenato in casa sull'1-1 dal Werder Brema: al gol dei padroni di casa di Demirbay (57') ha risposto Veljkovic all'82'. Terza vittoria nelle ultime 4 partite per l'Eintracht Francoforte che vince a casa dello Stoccarda per 3-1 grazie ai gol di Rode (6'), Kamada (55') e Jakic (88'). Infine netto successo per 3-0 del Borussia Moenchengladbach in casa contro il Lipsia. A decidere il match le reti di Hofmann (doppietta) e Bensebaini. Con questi tre punti la squadra di Farke si porta a quota 12 in classifica, mentre la compagine guidata da Rose, subentrato 10 giorni fa all'esonerato Tedesco, resta ferma a quota 8.

Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-1, tabellino e statistiche

Stoccarda-Eintracht 1-3, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA