De Ligt critica ancora la Juve: “Bayern più competitivo per vincere la Champions”

Il difensore olandese torna a parlare della squadra bianconera: “Qui a Monaco c'è maggiore ambizione”
De Ligt critica ancora la Juve: “Bayern più competitivo per vincere la Champions”© Getty Images
3 min

Il Bayern Monaco non sta vivendo un buon momento in Bundesliga, ma l'olandese De Ligt sembra ancora distratto e voglioso di criticare la sua ex, ossia la Juve. All'olandese Nos, il difensore infatti va giù duro contro i bianconeri: “La Juve è un'ottima squadra, penso solo che il Bayern Monaco abbia tutto in termini di giocatori e di ambizione per vincere la Champions. Ho avuto la sensazione che alla Juve ci fossero un po' meno”.

De Ligt: “Bayern Monaco più vicino a filosofia Van Gal”

Guardando invece alla Nazionale, De Ligt dice: “Il Bayern è più vicino alla filosofia del commissario tecnico, di Van Gal”. Insomma, se si dovrà scegliere tra lui e de Vrij per i Mondiali, lancia volentieri il sasso senza nascondere la mano. Eppure, in Baviera, De Ligt soprattutto all'inizio non è stato schierato spesso titolare: “Non sono affatto preoccupato. Ho giocato poco nelle prime tre partite perché sono arrivato in ritardo all'allenamento. Questo è tutto ciò che mi hanno detto la prima settimana”. La situazione poi è andata migliorando: “Ho giocato tutte le sei delle ultime otto partite. Quindi sono davvero molto soddisfatto del mio impiego e di come sono andati i primi due mesi”.

De Ligt: “Essere qui per me è stato un salto di qualità”

Ancora bordate sulla Juve: “Per me venire qui è un salto di qualità in termini di squadra. In bianconero mi sono divertito moltissimo, ma ho sentito che era giunto il momento per una nuova sfida”. Quando ancora il difensore orange era all'Ajax, il Bayern si era avvicinato: “Allora però non è successo, credo che quell'estate loro abbiano preso Lucas Hernandez. Io ho sempre pensato che il Bayern mi piacesse come club”.

La stagione è particolare: “Intanto sarebbe bello se potessimo qualificarci per le semifinali di Nations League. Poi la situazione è strana: siamo all'inizio della stagione e si parla già di un Mondiale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA