Bundesliga, Bayern forza 6: Inter e Union Berlino avvisate

I campioni di Germania strapazzano il Mainz e lanciano un messaggio ai nerazzurri, prossimi avversari in Champions League, e ai capitolini, chiamati a rispondere con il Borussia Monchengladbach
Bundesliga, Bayern forza 6: Inter e Union Berlino avvisate© EPA
3 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Come un diesel si mette in moto il Bayern, che travolge 6-2 il Mainz e lancia un messaggio all'Union Berliono, scavalcandolo e portandosi momentaneamente in vetta alla classifica, aspettando l'impegno dei capitolini, impegnati domenica in casa del Borussia Monchengladbach. Avvisata anche l'Inter, avversaria dei bavaresi per l'ultimo turno della fase a gironi di Champions League in un match comunque ininfluente per la classifica del gruppo C, che vede già qualificati i tedeschi come prima e i nerazzurri come seconda in classifica. Sei marcatori diversi per la squadra di Nagelsmann: sblocca Gnabry, raddoppia Musiala, tris di Mane, che in precedenza aveva fallito un rigore, poker di Goretzka, cinquina di Tel e sesta rete di ChoupoMoting.

Bayern-Mainz 6-2, tabellino e statistiche

Il Lipsia acuisce la crisi del Leverkusen

Prosegue il tentativo di scalata del Lipsia, che continua a risalire in classifica regolando per 2-0 un Bayer Leverkusen, sempre più in crisi. A decidere il match un gol per tempo con i soliti Nkunku e Werner.

Lipsia-Leverkusen 2-0, tabellino e statistiche 

Dortmund corsaro a Francoforte e terzo posto

Colpo esterno pesantissimo per il Borussia Dortmund, che passa 2-1 a Francoforte sull'Eintracht e sale al terzo posto in classifica. Nel primo tempo botta e risposta con Brandt, che la sblocca per gli ospiti, e Kamada, che pareggia per i padroni di casa. Nella ripresa la decide Bellingham.

Eintracht-Dortmund 1-2, tabellino e statistiche

Wolfsburg e Stoccarda si tirano fuori dalle sabbie mobili

Negli altri match del sabato, vittorie pesanti in chiave salvezza per Wolfsburg Stoccarda, che si tirano fuori dalle zone caldissime della classifica battendo rispettivamente Bochum, 4-0, e Augsburg, 2-1.

Wolfsburg-Bochum 4-0, tabellino e statistiche

Stoccarda-Augsburg 2-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA