Bundesliga, il Monchengladbach torna a vincere e aggancia il Lipsia

Nell'anticipo della 13ª giornata, il Borussia di Farke supera 3-1 lo Stoccarda e dopo due sconfitte consecutive in campionato sale al sesto posto in classifica
Bundesliga, il Monchengladbach torna a vincere e aggancia il Lipsia© Getty Images
2 min

MONCHENGLADBACH (Germania) - Nell'anticipo della 13ª giornata di Bundesliga, successo importante per il Borussia Monchengladbach che, dopo due sconfitte consecutive in campionato con Eintracht e Union Berlino e la cocente eliminazione dalla Coppa nazionale per mano del piccolo Darmstad, ritrova la vittoria, superando 3-1 lo Stoccarda e issandosi al sesto posto, in compagnia del Lipsia. Ospiti che restano ai limiti della zona caldissima della classifica.

Uno-due nel primo tempo, Herrmann autografa il successo

I padroni di casa partono fortissimo, sbloccando il risultato già al 4' con Hofmann, che sull'assist di Plea firma l'1-0 per il Borussia. Al 25' il raddoppio del Monchengladbach, grazie al solito Thuram, che autografa il 2-0 ancora sull'assit di Plea. Resta in partita però lo Stoccarda, che al 35' accorcia le distanze grazie al portoghese Tomas, che manda le squadre al riposo sul punteggio di 2-1. Ripresa combattuta, ma condotta in controllo dai padroni di casa, che allo scadere la chiudono con Herrmann.

Monchengladbach-Stoccarda 3-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA