Bundesliga, il Bayern batte l'Herta 3-2 e vola in testa

Gli uomini di Nagelsmann vincono in trasferta e in attesa dell'Union Berlino guidano la classifica. Il Dortmund batte il Bochum 3-0
Bundesliga, il Bayern batte l'Herta 3-2 e vola in testa© EPA
2 min

BERLINO (GERMANIA) - Vittoria esterna per il Bayern Monaco, che nella tredicesima giornata della Bundesliga si impone sul campo dell'Herta Berlino per 3-2. Grazie a questo successo gli uomini di Nagelsmann si portano momentaneamente in vetta alla classifica con 28 punti, superando l'Union Berlino impegnato domani a Leverkusen. Il Bayern (all'ottava vittoria consecutiva tra campionato e coppe) si è portata sul 3-0 grazie al gol di Musiala e alla doppietta di Choupo-Moting. Ma prima dell'intervallo Lukebakio e Selke (su rigore) hanno accorciato le distanze.

Herta Berlino-Bayern Monaco 2-3, tabellino e statistiche

Borussia a valanga sul Bochum

Vittoria senza problemi per il Borussia Dortmund, che si impone in casa 3-0 contro il Bochum, fanalino di coda, grazie alla doppietta di Moukoko e al gol di Reyna. Gol arrivati tutti nella prima frazione di gioco.

Borussia Dortmund-Bochum 3-0, tabellino e statistiche

Nkunku trascina il Lipsia

Grazie ad una doppietta di Nkunku (che con undici gol è il capocannoniere del campionato), il Lipsia si impone 3-1 sul campo dell'Hoffenheim. Il Wolfsburg si impone 3-0 sul campo del Mainz (gol di Wimmer, Arnold e Baku), allungando a cinque la striscia positiva in campionato (dopo aver perso i primi cinque incontri). Vittoria esterna (2-1) dell'Eintracht Francoforte sul campo dell'Augusta, mentre il Werder Brema batte 2-1 lo Shalke (gol di Fulkrug e Ducksch per i padroni di casa e rete della bandiera firmata da Drexler. 

Mainz-Wolfsburg 0-3, tabellino e statistiche

Hoffenheim-Lipsia 1-3, tabellino e statistiche

Augusta-Eintracht 1-2, tabellino e statistiche

Werder Brema-Shalke 2-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA