Bundesliga, 6 gol del Borussia Dortmund! Lipsia ko a Bochum

Gli uomini di Terzic vanno a valanga sul Colonia con doppiette di Haller e Reus, la squadra di Rose invece viene sconfitta in trasferta. Colpo salvezza per l'Hoffenheim
Bundesliga, 6 gol del Borussia Dortmund! Lipsia ko a Bochum© EPA
2 min

Nel 25esimo turno della Bundesliga il Borussia Dortmund va a valanga sul Colonia e si riprende la vetta (53 punti), in attesa della risposta del Bayern Monaco (52 punti). La squadra di Terzic vince 6-1: doppiette per Reus e Haller, reti anche di Guerreiro e Malen. Male invece il Lipsia che cade inaspettatamente sul campo del Bochum. A decidere la sfida un colpo di testa di Masovic ad inizio ripresa. Gli uomini di Rose restano al terzo posto a quota 45 punti, a parimerito (ma con una gara in più) con Union Berlino e Friburgo. Il Bochum guadagna tre punti preziosi nella lotta salvezza. 

Bochum-Lipsia 1-0, tabellino e statistiche

L'Hoffenheim vince lo spareggio salvezza

Vittoria esterna del Wolfsburg sul campo dello Stoccarda. A rompere l'equilibrio è un gol segnato da Marmoush all'undicesimo della ripresa. L'Hoffenheim porta a casa lo spareggio salvezza con l'Hertha Berlino, sconfitto con un netto 3-1 (doppietta di Kramaric e gol di Bebou. Per gli ospiti rete di Stefan Jovetic), mentre Augsburg e Schalke 04 pareggiano 1-1: padroni di casa in vantaggio con Maier, pareggio ospite nel recupero grazie ad un rigore di Bulter.

Stoccarda-Wolfsburg 0-1, tabellino e statistiche

Hoffenheim-Hertha Berlino 3-1, tabellino e statistiche

Augsburg-Schalke 04, 1-1, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA