Il Bayern Monaco perde la vetta: ko a Leverkusen, il Borussia Dortmund ringrazia

I bavaresi vengono sconfitti 2-1 sul campo del Bayer e scivolano a -1 dai rivali, che ospiteranno nello scontro diretto dopo la sosta per le nazionali. L'Union Berlino torna a gioire: 2-0 all'Eintracht e terzo posto solitario a +2 sul Friburgo
Il Bayern Monaco perde la vetta: ko a Leverkusen, il Borussia Dortmund ringrazia© EPA
3 min

LEVERKUSEN (GERMANIA) - Con la testa forse ancora al sorteggio dei quarti di Champions League che gli ha riservato il Manchester City del grande ex Pep Guardiola, il Bayern Monaco cade sul campo del Bayer Leverkusen (possibile avversaria della Roma in un'eventuale semifinale di Europa League) e perde la vetta della Bundesliga che vede ora al comando il Borussia Dortmund (vittorioso in anticipo sul Colonia), nuova leader a +1 sui bavaresi a cui faranno visita nel big-match in programma dopo la sosta per le nazionali. Nel match della 25ª giornata alla 'BayArena' non è bastato il gol di Kimmich (22') alla squadra di Nagelsmann, rimontata dai padroni di casa con i due rigori trasformati (al 55' e al 73') da Palacios.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-2: statistiche e tabellino

L'Union batte l'Eintracht

Successo pesante intanto per l'Union Berlino, che dopo quattro gare di digiuno torna a gioire superando in casa (2-0) l'Eintracht Francoforte (reduce dall'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Napoli) e si godono il terzo posto in classifica. Primo tempo equilibrato e squadre che raggiungono sullo 0-0 l'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa sbloccano il risultato con l'acuto di Khedira (53'). Gli ospiti non riescono a riorganizzarsi e al 75' Behrens sigla il gol del definitivo 2-0 per l'Union.

Union Berlino-Eintracht Francoforte 2-0: statistica e tabellino

Rallenta il Friburgo

Fallisce poi l'aggancio ai berlinesi il Friburgo, eliminato in Europa League dalla Juve e incapace di andare dell'1-1 sul campo del Mainz nel posticipo domenicale. Primo tempo equilibrato e senza reti con le due squadre che alzano il ritmo nella ripresa. Al 55' Gregoritsch imbecca Doan, che assesta il colpo del vantaggio degli ospiti. Il Mainz prova a riportarsi in partita e in pieno recupero, al 96', Onisiwo trova la rete dell'1-1. Grande rammarico per il Friburgo, che si porta a quota 46 punti, a -2 dall'Union Berlino.

Mainz-Friburgo 1-1: statistiche e tabellino

Bundesliga: la classifica

Bundesliga: risultati e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA