Dramma Tuchel, l'attentato e la frecciata al Dortmund: "Io c'ero, altri..."

Il neo tecnico del Bayern Monaco ha ricordato così l'attacco al pullman del suo ex club, subito prima di un match di Champions: ecco che cosa ha detto
Dramma Tuchel, l'attentato e la frecciata al Dortmund: "Io c'ero, altri..."© Getty Images
2 min

Il prossimo turno della Bundesliga sarà inevitabilmente speciale per il neo tecnico del Bayern Monaco Tuchel dato che affronterà la sua ex squadra, il Dortmund. L'addio dell'allenatore al Borussia non è stato dei più felici a causa di alcune divergenze tra il tedesco e la dirigenza giallonera con il rapporto più complicato che era sicuramente quello con il direttore generale Watzke che poco prima dell'addio di Tuchel aveva affermato: "Penso che qualcosa si sia rotto tra me e l'allenatore". L'episodio che ha minato di più il legame tra tecnico e club è sicuramente stato l'attentato subito nel 2017 che aveva letteralmente scioccato l'allenatore tanto da spiegare ancora oggi, a distanza di anni, i retroscena e i comportamenti avuti dalla dirigenza in seguito al brutto attacco subito.

Bayern Monaco, Tuchel e il ricordo dell'attentato al bus

Alla viglia del super match di Bundesliga con il Dortmund, Tuchel, nuovo tecnico del Bayern, si è voluto soffermare in conferenza stampa sul drammatico attacco subito al pullman del Borussia quando ancora era allenatore del club. L'attentato è accaduto poco prima del match di Champions League contro il Monaco con un criminale che aveva fatto esplodere una bomba e ferito Bartra. Tuchel è voluto ritornare sul brutto episodio, tirando una stoccata alla dirigenza giallonera e in particolare al direttore generale Watzke con cui ha avuto da sempre un rapporto burrascoso, affermando: "Le acque ora si sono calmate ma ci sono certe cose che uno deve elaborare da solo. La differenza principale è stata che quel giorno sul pullman del Borussia Dortmund c'ero io e non i dirigenti."


© RIPRODUZIONE RISERVATA