"Real Madrid, arriva Alaba: c'è l'accordo"

Secondo la stampa tedesca, dopo aver rifiutato l'offerta del Bayern Monaco, il difensore austriaco sceglie i blancos, preferendoli a Barcellona e Juve
"Real Madrid, arriva Alaba: c'è l'accordo"© EPA
2 min

David Alaba è un nuovo giocatore del Real Madrid. A riportarlo è "Sky Deutschland", che annuncia il nuovo accordo tra il 28enne jolly austriaco e i Blancos. Alaba, in scadenza di contratto a giugno con la squadra tedesca del Bayern Monaco, tra le tante scelte ha preferito il club di Florentino Perez. La richiesta del giocatore, di avere un ingaggio da 11 milioni di euro netti a stagione, è stata assecondata. Nelle prossime settimane David Alaba sottoscriverà un contratto fino al 2026.

Barcellona e Juve respinte

Dopo la decisione di Alaba di rifiutare l'offerta del Bayern Monaco - che voleva tenerlo con sè -, tante erano le corteggiatrici del difensore austraico. In prima linea i più grandi club europei, dal Barcellona alla Juventus e dal Paris Saint-Germain fino al Manchester City. A quanto pare però, la scelta è ricaduta proprio sul Real Madrid che, prossimamente, ufficializzerà il suo nuovo giocatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA