Eredivisie, altra goleada dell'Ajax: la Juventus è avvisata

La formazione di Ten Hag, avversaria dei bianconeri ai quarti di Champions, ha travolto 4-1 il Willem II: è il terzo successo di fila con almeno tre gol all'attivo
Eredivisie, altra goleada dell'Ajax: la Juventus è avvisata© EPA
2 min

ROMA - L'Ajax, che sfiderà mercoledì la Juventus nell'andata dei quarti di Champions League, travolge 4-1 il Willem II nel 29esimo turno di Eredivisie. La formazione di Ten Hag ottiene il 23esimo successo e sale al primo posto della classifica del massimo campionato olandese, andando un punto sopra il Psv impegnato domani sul campo del Vitesse. Con il 4-1 in casa del Willem II, l'Ajax trova il gol numero 100 in questa Eredivisie e colleziona il terzo successo di fila con almeno tre gol all'attivo dopo il 5-2 all'Emmen e il 3-1 nello scontro diretto contro il Psv: la Juventus di Max Allegri è avvisata.

LA PARTITA - Gli ospiti trovano il vantaggio dopo appena 14 minuti di gioco con Van de Beek che sblocca la partita dopo l'assist di testa di De Jong. Al 26', i padroni di casa pareggiano con il calcio di rigore trasformato da Isak ma l'Ajax riesce a chiudere il primo tempo sopra con l'autorete di Heerkens. A inizio ripresa la squadra di Ten Hag trova la terza rete grazie al bellissimo assist di Tadic e il tapin vincente di Veltman e, infine, a venti minuti dal termine, arrivan anche il definitivo 1-4 con la marcatura di Ziyech, che batte il portiere avversario con un potente destro da fuori area.

Willem II-Ajax: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA