Ufficiale, Van Bommel esonerato dal Psv

Al tecnico olandese costa cara la sconfitta contro il Feyenoord. La squadra è stata eliminata dall'Europa League e in Eredivisie ha già accumulato 10 punti di distanza dalla vetta
Ufficiale, Van Bommel esonerato dal Psv© EPA
2 min

EINDHOVEN (OLANDA) - Mark Van Bommel  non è più l'allenatore del Psv Eindhoven. Al tecnico olandese è costata cara la sconfitta (la quarta in questo primo scorcio di Eredivisie) contro il Feyenoord. Un netto 3-1 che allontana ancor di più la squadra dalla vetta della classifica, distante ora 10 punti e occupata dal duo Ajax-Az. Al quarto posto in campionato si aggiunge poi l'eliminazione dalla fase a gironi dell'Europa League, chiusa con otto punti alle spalle di LASK e Sporting Lisbona. A comunicare l'allontanamento di Van Bommel dalla panchina del Psv è stata la stessa società, che lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale apparso stamane sui proprio canali.

La nota del club

"Il Psv si separa dall'allenatore Mark Van Bommel dopo i recenti risultati deludenti. Le prestazioni e i risultati sono stati lontani da ciò che ci aspettavamo - ha spiegato il direttore generale Toon Gerbrands -. Le partite stanno dando la misura del momento ma abbiamo sempre guardato da vicino i progressi in questo percorso. Abbiamo sempre provato a aiutare e supportare chiunque altro al Psv ed è ciò che abbiamo fatto anche negli ultimi mesi. L'interesse del club viene sempre prima di tutto. Dopo una ricognizione sullo stato attuale della prima squadra, siamo giunti a questa decisione dolorosa. Abbiamo provato tutti a far cambiare le cose, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il Psv annuncerà un sostituto temporaneo nella giornata di oggi. Il nostro più sincero ringraziamento va a Mark Van Bommel per il suo impegno negli ultimi 18 mesi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA