FA Cup: il Watford conquista la finale, Wolves beffati

Wolverhampton avanti per 2-0, rimontato dalla squadra di Javi Gracia che andrà a giocarsi l'ultimo atto della Coppa: decisivo il gol di Deulofeu nei tempi supplementari
FA Cup: il Watford conquista la finale, Wolves beffati© EPA
3 min

ROMA - Il Watford di Javi Gracia batte in rimonta il Wolverhampton per 3-2 e conquista la finale di FA Cup. Gli Hornets affonteranno il 18 maggio nella finale di Wembley il Manchester City che ha ottenuto la qualificazione sabato pomeriggio battendo per 1-0 il Brighton.

ILLUSIONE WOLVES - Parte meglio il Watford che, però, non sfrutta al meglio due occasioni da gol intorno alla mezz'ora prima con Deeney, poi con Gray. A passare avanti è il Wolverhampton che trova la rete del vantaggio con Doherty. Il difensore irlandese si libera della marcatura di Doucoure e colpisce di testa da sotto misura su un bel cross di Diogo Jota. Il primo tempo di Wembley si chiude sull'1-0 per i lupi. I gialloneri provano a rispondere nella ripresa al vantaggio dei Wolves ma è proprio la squadra di Nuno Espirito Santo a trovare il gol del raddoppio con una rete bellissima del messicano Raul Jimenez che controlla con il petto un cross dalla tre quarti di Doherty e conclude al volo beffando il portiere del Watford Gomes.

RISCOSSA WATFORD - Il gol del raddoppio dei Wolves non scoraggia Holebas e compagni che credono nella rimonta. A lanciare il segnale della riscossa è l'ex milanista Gerard Deulofeu, subentrato al 66' a Hughes, che realizza una vera e propria gemma con una conclusione di destro a giro sul secondo palo. Il Watford ci crede e trova l'opportunità del pari quando Dendoncker stende Deeney in area di rigore nei minuti di recupero del match. Ed è lo stesso capitano degli Hornets a incaricarsi della realizzazione con una vera e propria sassata cui Ruddy non può opporsi. Il match va ai supplementari.

SORPASSO HORNETS - Da una sfida così ci si attendono emozioni anche nei supplementari e i protagonisti del match di Wembley non deludono affatto le aspettative. A far esplodere di gioia i tifosi del Watford è ancora una volta Deulofeu che conclude un perfetto contropiede con un destro incrociato.

APPUNTAMENTO CON LA STORIA - Per il Watford sarà la seconda finale di FA Cup della propria storia. L'unico precedente è della stagione 1983-1984 quando gli Hornets furono battuti dall'Everton per 2-0. Questa volta la formazione dell'Hertfordshire se la vedrà contro la corazzata Manchester City.


© RIPRODUZIONE RISERVATA